mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione C:Almas-Ostia Antica 0-0


articolo del 20/9/2010



3° GIORNATA PROMOZIONE GIR. C

ALMAS ROMA – OSTIANTICA 0-0

Almas Roma: Federici, Sardo, Giorgi, Francesconi (28’ Luziatelli), Fondi, Bertarelli, Minucci, Ioppolo, Mollica (59’ Piacentini), Cortani, Sargentoni (75’ Giancotta). A disp: Bellini, Di Gioacchino, Mancini, Baronci. All. Santacecca Mario.
Ostiantica: Lucci, Marignoli, Alcini, Colluccini, Moretti, Mondula, Nicita (59’ Lugini), Saba, Scardicchio (65’ Mucili), Leonardi (73’ Palomba), Marazza. A disp: Perazzolo, Taroni, Cusimano, Sorbara. All. Nardi Stefano.

Arbitro: Pashuku di Albano.

Assistenti: Darini di Cassino e Iannilli di Frosinone.

Note: Ammoniti Marazza (OA), Cortani (AR), Saba (OA), Sardo (AR).

Finisce in parità la sfida del Sant’Anna tra Almas e Ostiantica, che alla fine si devono accontentare di 1 punto ciascuno, al termine di una gara che di certo non ha entusiasmato il pubblico presente sugli spalti.
Parte subito forte la matricola Ostiantica, che ci prova già al 4’ con la conclusione al volo di Colluccini, a rete domenica scorsa contro la Vivace Grottaferrata, che stavolta non si dimostra lucido sotto porta. I ragazzi di Stefano Nardi giocano un buon calcio, riuscendo a mettere in difficoltà la retroguardia dell’Almas. Al 10’ è Marazza che non sfrutta a dovere lo svarione di Fondi, facendosi contrare proprio nel momento della conclusione a rete. Un minuto più tardi Scardicchio parte sul filo del fuorigioco, ma calcia alto da ottima posizione. L’Almas subisce il dinamismo degli ospiti e non riesce a rendersi pericolosa in avanti. Alla mezz’ora l’Ostiantica sfiora la rete del vantaggio con Saba, il cui diagonale termina di poco a lato. Il primo sussulto dei padroni di casa arriva al 39’: Cortani serve in area Mollica, che sposta con il fisico il suo diretto avversario e prova a piazzarla sotto l’incrocio dei pali, superando di pochi centimetri la traversa. La prima frazione di gara si chiude senza ulteriori emozioni, con l’Ostiantica che ai punti avrebbe meritato qualcosa in più. Nella ripresa è subito la formazione di via Demetriade a mettersi in mostra: Al 49’ Mollica serve nello spazio Sargentoni, che si presenta davanti a Lucci, tenta il pallonetto, ma l’estremo difensore ospite rimane in piedi e blocca la sfera. Al 53’ rispondono gli ospiti con Saba, sicuramente il migliore tra i suoi, che calcia dalla distanza trovando la risposta incerta ma comunque efficace da parte di Federici. La gara vive una fase di stallo, con le due formazioni che si annullano a vicenda, non riuscendo a fare breccia nelle rispettive difese. Nel finale di gara ci vogliono due episodi a scuotere un match che già recitava i titoli di coda: all’82’ il neo entrato Lugini per l’Ostiantica si involava verso la porta, superava un avversario con una leggera trattenuta e poi si procurava un calcio di rigore per una vistosa trattenuta da parte di capitan Bertarelli. Il direttore di gara non aveva dubbi, indicando il dischetto, salvo poi ritornare sulla sua decisione nel momento in cui si avvedeva che il guardalinee sventolava la bandierina a segnalare un fallo precedente. All’88’, invece, lo stesso direttore di gara, Pashuku di Albano annullava una rete all’Almas per un fuorigioco di Giancotta, che approfittava della respinta corta di Lucci sulla conclusione di Cortani, senza rendersi conto di essere finito al di là della linea difensiva ospite.
Una gara dalla quale sicuramente ci si aspettava qualcosa in più, qualcosa che è mancato ad entrambe le squadre, lasciando inalterato il risultato fino al termine del match. I bianco-verdi allenati da Mario Santacecca guadagnano un punto dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa del Nettuno e ora sono chiamati alla difficile sfida contro la capolista Olimpia. L’Ostiantica, invece, non riesce a confermarsi dopo la vittoria contro la Vivace Grottaferrata, rimanendo comunque una squadra temibile e che di sicuro darà filo da torcere a chiunque.

                                                                                                     Antonio Manganiello

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati