mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione C: Almas-Canarini Rocca di Papa 1-1


articolo del 4/10/2010



5° GIORNATA PROMOZIONE GIR. C

 

ALMAS ROMA – CANARINI ROCCA DI PAPA 1-1

 

Almas Roma: Federici (8’ Bellini), Luziatelli, Giorgi, Cortani, Fondi, Bertarelli, Minucci (77’ Di Gioacchino), Ioppolo, Mollica (65’ Piacentini), D’Elia, Giancotta. A disp: Sardo, Francesconi, Mancini, Sargentoni. All. Mario Santacecca.

 

Canarini Rocca di Papa: Cosentino, Casciotti Daniele, Lesi (81’ Morelli), Zitelli, Cienitti, Basili Paolo, Vinci (56’ Casciotti Gianluigi), Brunetti (25’ Viscosi), Basili Michele, Lucatelli, Rufini. A disp: Barbante, Trinca, Querini, Serafini. All. Fulvio Basili.

 

Arbitro: Pasqualetto di Aprilia.

 

Assistenti: Sanpieri e Zuin di Roma 2.

 

Marcatori: 3’ Mollica (AR), 76’ Basili M. (CRP).

 

Note: Espulso Luziatelli (AR) al 75’ per somma di ammonizioni; espulso Rufini (CRP) al 78’ per doppia ammonizione. Ammoniti Cienitti (CRP), Basili P. (CRP), Ioppolo (AR), Giancotta (AR) e Zitelli (CRP).

 

Finisce in parità la gara tra Almas Roma e Canarini Rocca di Papa. Occasione sprecata dai padroni di casa, che gestiscono il vantaggio trovato in avvio di gara fino al 76’, quando Basili M. approfitta della superiorità numerica appena conquistata per trovare la rete che vale il pareggio finale.

L’Almas partiva subito forte, intenzionata a voler portare a casa il risultato fin già dai primissimi minuti. Al 3’ i bianco-verdi trovavano subito il jolly con la gran conclusione dalla lunga distanza di Mollica, che si va ad insaccare alle spalle dell’immobile Cosentino. La rete del vantaggio non frenava la manovra dei padroni di casa, che continuavano a tenere in mano il pallino del gioco e a creare più di un grattacapo alla retroguardia ospite. Al 12’ Minucci si vedeva respingere il tiro da Cosentino, che in uscita riusciva a sbarrare la strada al giocatore locale. Il primo tentativo ospite arriva al 21’: sugli sviluppi di un calcio di punizione Basili P. stoppava il pallone in area e indisturbato tentava il pallonetto, ma Giorgi ben appostato sventava il pericolo. L’Almas riprendeva in mano le redini del gioco e sfiorava il raddoppio nel giro di 1’: al 32’ ci provava Giancotta con una conclusione a giro bloccata da Cosentino, un minuto più tardi Minucci lanciava Mollica, che si involava indisturbato, superava con un tocco Cosentino, ma si allungava troppo la sfera, non riuscendo ad infilarla nella porta sguarnita. Il primo tempo terminava senza ulteriori occasioni degne di nota, con la formazione di via Demetriade che di certo avrebbe meritato qualcosa in più. Nella ripresa l’Almas tentava di addormentare la gara e di portarla su binari favorevoli. Il Rocca di Papa, però, riusciva a scuotersi al 62’, quando il neo entrato Casciotti G. sprecava una buonissima occasione, calciando altro sulla traversa da ottima posizione. A questo punto la gara sembrava ormai recitare i titoli di coda, dal momento che i padroni di casa riuscivano a gestirla senza troppi affanni. Ma al 75’ avveniva l’episodio chiave destinato a cambiare il match. Infatti il terzino destro locale, Luziatelli, già ammonito in precedenza, commetteva un fallo ingenuo e veniva espulso per somma di ammonizioni. Un minuto dopo gli ospiti ne approfittavano per portarsi in parità: Lucatelli scodellava in mezzo un buon pallone, sul quale si avventava in tuffo di testa Basili M., trovando la rete che valeva l’ 1 a 1. La superiorità numerica del Rocca di Papa durava appena 3’, perché al 78’ Rufini andava a colpire Ioppolo, rimediando il secondo cartellino giallo, che lo costringeva ad abbandonare il campo. La gara proseguiva senza regalare ulteriori emozioni, se non il calcio di punizione battuto da Cortani all’83’, sul quale era provvidenziale la risposta in tuffo di Cosentino.

Un punto certamente guadagnato dai Canarini Rocca di Papa, che, pur disputando una gara non proprio brillante, sono comunque riusciti a non uscire sconfitti su di un campo difficile come il Sant’Anna. Sfortunato l’Almas, che di certo avrebbe meritato la vittoria per quello che ha fatto vedere oggi in campo. Il risultato di oggi non cambia nulla ai fini della classifica, in quanto le due formazioni continuano a viaggiare di pari passo, attestandosi a quota 8 punti in classifica.

 

                                                                                                       Antonio Manganiello

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati