mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione A: Montefiascone-Ladispoli 0-1


articolo del 11/10/2010



A LADISPOLI TORNA IL SOLE, ANCHE CON...LA PIOGGIA!
Il segnale che in parecchi attendevano da Montefiascone è arrivato. Tre punti di rara importanza


Il Ladispoli vince e torna a sorridere al termine di una settimana molto tesa, che si portava dietro le scorie della sconfitta
interna con il La Storta, proseguita poi coi tre punti a tavolino tolti per la gara vinta sul campo ad Acquapendente. E infine conclusa con la vittoria sul Montefiascone nella trasferta, forse, più difficile della stagione.
La partita è stata molto combattuta ed i ragazzi di Galli hanno dimostrato caparbietà e tenacia sfruttando una delle poche occasioni create nell’arco dei 90’ e difendendo poi con le unghie tre punti d’oro, che rilanciano le ambizioni degli uomini del presidente Umberto Paris.
Andando alla cronaca i padroni di casa vanno vicino al gol al 2’ con Ciorba che da buona posizione tira fuori. Non succede nulla fino al 38’ quando Cianfana si fa respingere una bella conclusione dall’ottimo Landi. Un minuto più tardi ghiotta occasione per il Montefiascone con Ciorba che a tu per tu con Landi sbaglia clamorosamente il gol, complice un prodigioso intervento dell’estremo difensore ladispolano. Al 42', primo affondo del Ladispoli, Sacco prova la botta dalla distanza la palla ribatte su un difensore e carambola sulla corsia opposta dove c’è Esposito, che entra in area e beffa l’estremo difensore sul primo palo. Gol ed esultanza per il giovane attaccante rosso-blu.
Nella seconda frazione di gioco, al 5’, Nobili ci prova da calcio d’angolo, stacco di testa di Vittori e palla che esce a lato. Al 15’ ancora Landi protagonista di una grande parata; al 16’ è il palo a fermare Ciorba! Continua il forcing del Montefiascone: al 18’ calcio di punizione di Nobili e doppia parata di Landi. Al 26’ Gravina dalla distanza calcia alto. Nel finale i padroni di casa le provano tutte ma il Ladispoli si difende con ordine e porta a casa tre punti fondamentali.
Come si evince dalla cronaca la gara l’ha fatta il Montefiascone ma i rosso-blu sono stati bravi ad arginare, a più riprese, le arringhe offensive avversarie ed a difendere con tutto il cuore la preziosa vittoria.
Alla fine dell'incontro mister Galli ha dichiarato: “Il risultato di parità sarebbe stato più giusto. Ci godiamo questa vittoria, sapevo di avere degli uomini ed oggi l’hanno dimostrato”.

M.U.




__________

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati