mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione C: Borgo Flora-Atletico Sabotino 2-1


articolo del 7/11/2010



Promozione Girone C -  10a giornata: 07/11/2010

BORGO FLORA – NUOVO ATLETICO SABOTINO 2 - 1


B. Flora: Cipriani, Pacchiarotti, Del Pin, Cerolini, Marinelli, Maggi, Caputi (dal 85’ Trapani), De Chiara, Campagna (dal 66’ Portioli), Petitti (dal 87’ Durastanti), Sorrentino. A   disp: Castrichini, Ambrosi, Lizzio, Colardo
Allenatore: E. Picca (in sostituzione dello squalificato Pelucchini)

N. Atletico Sabotino: Tarricone, Cappelletti (dal 78’ De Luca), Sangermano, Fasulo, Gazzi, Pennacchia, Tomei (dal 70’ Criscuolo), Micheletti (dal 36’ Proia), Santoni, Spogliatoio, Ponso. A disp: Raucci, Veglia, Rigon, Amati.
Allenatore: Gesmundo
Arbitro: Badiali (Albano laziale)

Assistenti: Testa (Tivoli) e Paladino (Ostia)
Marcatori: 11’ Spogliatoio (AS), 30’ Petitti (BF), 65’ Campagna (BF).
Espulso al 87’ Sorrentino (BF) per gioco falloso

Ammoniti: Pacchiarotti e De Chiara del Borgo Flora; Gazzi e Micheletti dell’ Atletico Sabotino.         Corner: 5 - 4

Recupero: 2’ (1° tempo), 5’ (2° tempo).  Spettatori: ca. 150

Migliori: Petitti per il Borgo Flora, Spogliatoio per il Nuovo Atletico Sabotino.




Borgo Flora (Cisterna di Latina) Preziosa vittoria per il Borgo Flora, che sul proprio campo supera in rimonta il N. Atletico Sabotino. I tre punti sono ossigeno puro per i ragazzi di Pelucchini (in tribuna perché squalificato), mentre gli ospiti falliscono l’esame di maturità per raggiungere i piani alti della classifica. Il derby, dopo una fase di studio, si scalda al 11’: Spogliatoio, uno dei protagonisti più attesi, recuperata palla ai 40 metri, parte in progressione e, dopo aver letteralmente tagliato a fette la difesa avversaria, entra in area e supera Cipriani. Per l’attaccante ospite è il sesto centro stagionale. Il vantaggio carica il Sabotino, che al 15’ sfiora il raddoppio con l’ex Santoni che, ben servito da Spogliatoio, spara da pochi metri incredibilmente su Cipriani in disperata uscita. Dopo i due lampi i ritmi si abbassano, le emozioni latitano e gli ospiti sembrano controllare con disinvoltura un Borgo Flora che, a parte qualche sporadica iniziativa sulla fascia sinistra del duo Del Pin – Caputi, non punge. Ma al 30’…ecco il terzo lampo… Petitti calcia dai 25 metri un fendente che si infila alla sinistra di un Tarricone apparso sorpreso ed in colpevole ritardo. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione c’è poco da segnalare, con le due squadre che preferiscono non scoprirsi per non concedere spazi alle ripartenze avversarie. La ripresa vede un Sabotino partire più deciso e determinato e al 7’ Tomei , al termine di una bella iniziativa sulla fascia destra, crossa pericolosamente al centro dell’area, ma nessun compagno è lesto ad intervenire. Un minuto dopo il vantaggio ospite pare cosa fatta: Pacchiarotti per Spogliatoio che, dopo un’ ottima iniziativa, serve con il contagiri uno splendido assist per Santoni che, solo davanti a Cipriani, fallisce calciando a lato e confermando, dopo l’occasione del primo tempo, di non essere in giornata. E se Santoni fallisce…Campagna non perdona… Il bomber del Borgo Flora,   risulta non pervenuto, ma al 20’ decide la partita: su una punizione calciata dalla tre-quarti da Petitti, si avventa come un falco e, anticipando tutti, batte di testa sotto misura Tarricone (per lui quinta rete stagionale). Lo svantaggio taglia le gambe ad un Sabotino che esce letteralmente dalla partita: i cambi apportati da Gesmundo non cambiano l’inerzia di una gara che vede i padroni di casa che, al contrario, pur senza rendersi particolarmente pericolosi, mantengono costantemente l’iniziativa del gioco. Nonostante  la doppia inferiorità numerica, causata dall’espulsione al 42’ di Sorrentino per un inutile fallo da dietro e dall’infortunio al 45’ di De Chiara (a tre cambi già effettuati), il Borgo Flora conquista una vittoria importantissima e si porta ad un solo punto da un Sabotino sprecone e che ha gettato al vento la possibilità di scalare la classifica  ed agguantare addirittura la terza posizione.           

 

Massimo Alibardi        

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati