mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione B.Lodigiani-La Sabina 3-1


articolo del 21/11/2010



LODIGIANI-LA SABINA 3-1

 

 

Lodigiani Calcio: Morganti, Limardi, Maraschio, Greco, Mechelli, Copparoni, Marcus, Vinella, Parroni, Regis (dall’85’ Colagrande), Toni (dal 77’ Aquino). A disp.: Codispoti, Giocondi, Leoni, Ricciotti, Salustri. All.: Giumento.

LA SABINA: Silvi, Giuliani, Bayrami, Avenali, Cremonini, Grosso (dal 75’ De Vincenzi), Michelini (dal 54’ Giusto), Scaricamazza, Romagnoli (dal 77’ Sciarra), Martini, Pezzotti. A disp.: Pegza, Ceccarelli, Nali, Corinaldesi . All.. Roticiani.

Arbitro: Viglianti di Latina.

Marcatori: 17' Michelini (S), 38'  Toni su rig  (L),  80’ Vinella (L),  92’ Parroni (L).

Note: ammoniti Mechelli (L), Greco (L), Silvi (S), Martini (S).

 

La Lodigiani batte per 3-1 la capolista La Sabina che, a causa di questa sconfitta, perde il primo posto in classifica. La giornata non è delle migliori: non piove, ma c'è un forte vento che condiziona le traiettorie del pallone.

La prima occasione arriva dopo tre minuti di gioco con Parrone, la conclusione del quale termina fuori dallo specchio della porta. L'avvio di gara è a favore della formazione di casa che affronta a testa alta gli avversari. Al 13' la Lodigiani sfiora il gol per la seconda volta: Toni crossa in mezzo per Regis che, dall'altezza dell'area di rigore, non riesce a mandare la palla in rete.

Ma al 17', alla prima occasione utile, è il  La Sabina a portarsi in vantaggio con Michelini che, con preciso tocco di punta destra, supera Morganti.

Gli ospiti prendono coraggio e, sull'azione successiva, sfiorano il raddoppio: Martini, sicuramente tra i migliori in campo, lascia partire una conclusione dalla distanza che termina di poco alta sopra la traversa. La formazione di Giumento non ci sta e vuole pareggiare la partita. Al 19' i casalinghi ci provano con Marcus che, dalla fascia destra, mette al centro un'invitante palla per Regis, colto però in leggero ritardo. Al 38', a seguito di un contropiede, Toni entrato in area di rigore viene atterrato da Silvi. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore e ammonizione per il portiere. Dal dischetto va lo stesso Toni che spiazza Silvi, regalando il pareggio alla propria squadra. Nella ripresa il vento aumenta, rendendo difficile, in alcuni casi, il controllo della palla. Il La Sabina, nella seconda frazione di gioco, è più determinato e attacca con più convinzione. Al 20' splendida discesa di Martini che, dopo aver saltato tre avversari, raggiunge la linea di fondo, dove è chiuso alla perfezione da un intervento in scivolata di Limaldi.

Nonostante gli attacchi il La Sabina non riesce a segnare. Così al 35' Vinello prende palla e da circa 25 metri, con un tiro potentissimo, indirizza la palla sotto la traversa, facendo esplodere i tifosi sugli spalti. Sotto di una rete l’ undici di Roticiani, nei minuti finali, si scopre per cercare il pareggio, ma subisce  un altro gol: Parroni, liberato da Aquino, supera Silvi con un delizioso pallonetto, inchiodando il risultato sul 3-1.

 

                                                                                                                                   Livio Cipriano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati