Promozione A: Caninese - Virtus Cimini 1 - 1
articolo del 5/12/2010
V. Cimini: De Dominicis, Cioccolini, Benedetti, Rizzo (24’st Stella), Dhimitri, Madocci, Macca, Protani, Rubenni, Esposito (41’st Giocondi), Matrone (15’st Pisu)
A disp.: Travalloni, Torelli, Pascale, Akrach. All. Adelli.
Arbitro:Avagliano di Tivoli.
Reti: 28’ Protani, 52’ Bastianelli.
Note: espulso all’85’ Benedetti per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Di Mario, Corasaniti, Medori, Scatena, Benedetti, Madocci, Esposito, Dhimitri.
Canino – La Caninese più brutta della stagione impatta tra le mura amiche al cospetto del fanalino di coda Virus Cimini, al primo punto assoluto in campionato. I padroni di casa sono apparsi lenti, prevedibili e confusionari, con la generale prestazione molto al di sotto della media. Gli ospiti, da par loro, hanno meritato ampiamente il pareggio e, in più di una occasione hanno rischiato di centrare il colpo grosso; solo la scarsa precisione dei suoi avanti non ha permesso alla truppa di Adelli di far danni maggiori, dalle parti di Castra. La soddisfazione nel clan cimino per il primo punto stagionale, si scontra con la grande delusione dell’undici del presidente Morosini che, in questo momento della stagione, sembrava la squadra più in forma. Probabilmente i due rinvii consecutivi delle settimane scorse, prima con il Tolfa poi in quel di Santa Marinella, hanno arrugginito mente e muscoli degli atleti maremmani. La Caninese, ora, punta tutto sul rilancio nella gara di recupero di mercoledì prossimo, tra le mura amiche dove affronterà proprio la formazione tolfetana.
La cronaca del match.
7’: Pesci in diagonale spara a fil di palo alla destra di De Dominicis. 20’: replica ospite con la girata di Rubenni che finisce di poco alta. 28’: vantaggio ospite. Punizione al bacio di Protani da posizione defilata, Castra tenta l’intervento ma la palla si insacca inesorabilmente alle sue spalle. 38’: lancio di Medori per Bastianelli, controllo e tiro di quest’ultimo, De Dominicis si supera e respinge. 39’: punizione di Burla, De Dominicis ribatte con prontezza. 40’: contropiede ospite e clamorosa palla del raddoppio fallita da Rubenni.
Seconda frazione.
1’: al termine di una furibonda mischia Serafini impegna a terra De Dominicis. 4’: Burla in rovesciata chiama l’estremo ospite al difficile intervento basso. 7’ pareggio della Caninese: Medori per Bastianelli con la punta maremmana che è brava nel girarsi e depositare in rete un perfetto piattone destro.
40’: all’ennesima scorrettezza del nervoso Benedetti, il signor Avigliano, con grave ritardo, lo spedisce anzitempo negli spogliatoi, per somma di ammonizioni. 47’: la collera dell’entourage locale si abbatta sul direttore di gara. Cross di Pesci, inzuccata a colpo sicuro di Bastianelli con una mano galeotta che respinge sulla linea di porta, Avigliano non vede e lascia andare. Finisce 1-1 ma oggi la Caninese deve fare un profondo “mea culpa”, senza badare ai singoli episodi.
Carlo Mari