mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Roviano - N. S. La Rustica 0 - 0


articolo del 24/1/2011



ROVIANO: Scarnati, Luca Rosati, Daniele Rosati, Gabrieli, Segatori, Innocenzi, Salatino, Latini, Barba (31' St Sisti), Mauro Coletta, Di Francesco (22' St. Massimiliano Coletta). All: Napoleoni. A disp.: D'Ascenzi, De Angelis, Fabi, Liani, Curti.
N.S. LA RUSTICA: Coscia, Titone, Mattei, Moscetta, Batella, Di Ruzza, D'Alessandro, Pasquini, Di Lillo, Casafina (31' St Chiavani), Composto. All. Ciancamerla. A Disp.: Guidobaldi, Anelli, Panzini, Napoleoni, Cotrone, Panigli.
ARBITRO: Vona, Frosinone
ASSISTENTI: Tucci, Albano, Carnevale, Frosinone.
Ammoniti: Gabrieli (R), Di Ruzza, Titone (LR). Espulso Innocenzi per doppia ammonizione al 15' St.
Zero gol, poche occasioni ma tanto agonismo, finisce 0 – 0 la sfida tra l’ammazzagrandi Roviano e la pretendente al trono Nuova Superiride La Rustica. I romani limitano i danni visto anche il pareggio de La Sabina ma di certo la gara giocata a ridosso dei monti Lucretili non ha offerto grandi spunti. Sicuramente se la sono cavata meglio gli ospiti, vista anche l’inferiorità numerica avuta per quasi tutta la ripresa, ma alla fine il pareggio è il risultato per una partita condizionata dal freddo e soprattutto da un campo reso davvero molto pesante dalla pioggia, tanto che le gare delle giovanili del sabato neanche si erano potute disputare. Da apprezzare, comunque, l’agonismo di entrambe le squadre. Il Roviano ha ben difeso non rinunciando mai, nonostante l’espulsione di Innocenzi al 15’ st, al contropiede. Va detto, però, che i padroni di casa non sono mai riusciti a costruire un’azione degna di tale nome. Il La Rustica ha cercato in tutti i modi la via del gol ma un po’ per la scarsa precisione al momento dell’ultimo passaggio, un po’ per la giornata sottotono del reparto avanzato, un po’ per i meriti del Roviano, non c’è riuscito. Le uniche due occasioni avute sono state neutralizzate con bravura e fortuna dal portiere di casa, Scarnati.
La gara vede subito gli ospiti in avanti. Al 5’ Mattei, dalla destra, scodella un nel pallone a centro area ma D’Alessandro arriva con un attimo di ritardo sul pallone, facendosi cos’ chiudere da un difensore. La risposta del Roviano al 7’ con un calcio di punizione da 30 metri che Coletta calcia sulla barriera. La seconda metà del primo tempo è un crescendo ospite . Al 28’ è Composto ad andare vicino alla rete ma, su un bel cross dalla sinistra, non riesce a dare forza alla conclusione, favorendo così l’intervento di Scarnati. Al 31’ Di Ruzza, di testa su calcio d’angolo, manda fuori. I padroni di casa rispondo nel finale di tempo, al 45’, con un lancio dalla retrovie per Salatino che entra in area ma viene chiuso da Titone che salva mandando in corner. Sugli sviluppi Luca Rosati, di testa, manda alto. L’inizio del secondo tempo vede ancora il Roviano in avanti. I padroni di casa si rendono pericolosi già al 3’ con un bel colpo di testa di Gabrieli, appostato a centro area su corner, ma Mattei salva quasi sulla linea. Ancora il difensore ci prova al 10’ con un calcio di punizione da 25 metri ma il tiro non impegna il portiere ospite che blocca senza problemi. Passa un minuto e c’è l’unico episodio da moviola dell’incontro: Latini, partito in contropiede, cade in area stretto tra due avversari. L’arbitro, che sembrava avere una buona visuale, fa proseguire. Poco dopo, al 15’, Innocenzi si fa ammonire per la seconda volta ed il direttore di gara lo manda anzitempo negli spogliatoi. La Nuova Superiride sale alla distanza, come già fatto nel primo tempo, ed al 20’ ci prova Pasquini, in tuffo su cross dalla destra, ma la sua conclusione è troppo debole. Al 24’ ancora i romani con un’azione prolungata nella metà campo del Roviano. Dopo un lungo batti e ribatti la palla finisce sui piedi di Composto che tira da distanza ravvicinata ma Scarnati è bravo, e fortunato, nel salvarsi di piede. Al 38’ ancora il portiere di casa sugli scudi: il La Rustica batte a sorpresa un calcio di punizione dalla trequarti, Di Lillo prova la conclusione dalla distanza ma Scarnati, colto di sorpresa, riesce a deviare in corner. Sugli sviluppi Gabrieli salva sulla linea una conclusione di Chiavani. Ancora l’attaccante, al 48’, vede il portiere fuori dai pali e tenta il tiro della disperazione dalla trequarti ma la palla si spegne sul fondo.

Fulvio Ventura.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati