martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Tor di Quinto-Monterotondo Scalo 0-2


articolo del 27/3/2011



TOR DI QUINTO-MONTEROTONDO SCALO 0-2

Tor di Quinto: De Simone 6, Gialli 6 (dal 57’ Ulisse 6), Macchi 6, Evangelista 6, Marcelli 6, Poggi 6,5, Berillo 6,5, Farneti 5,5, Pischedda 6, Almanza 6 (dal 64’ Marioni 6), Dei Rossi (dal  57’ Civita 6). A disp. Mascioli, Pioppi, Anti, Commini. All. Chicco Tirillò (in panchina Mario Baldassarri)
Monterotondo Scalo: Agostini 6, Ciocchetti 6,5, Vitale 6,5, Benda 6,5, Bartoli 6,5 (dal 63’ Petrocchi 6), Testa 7, Fiorucci 8, De Gasperis 7, Serini 6, Ronchetti 7, Gatta 7,5 (dal 75’ Marino sv). A disp. Cristofalo, Simone Di Ventura, Andrea Di Ventura, Pomili, Marchioni. All. Stefano Sgherri

Arbitro: Sig. Rezzonico di Civitavecchia (5)

Reti: 18’, 61’ Gatta

Note: ammoniti Evangelista e Pischedda, spettatori 100 circa, angoli 2-2.
Il tecnico di casa Tirillò non è andato in panchina non per squalifica ma per un disguido riguardante il tesserino

Vittoria all’”inglese” per il Monterotondo Scalo di Stefano Sgherri che, espugna il “Vittorio Testa” superando il Tor di Quinto con il più classico dei risultati andando a segno, una volta per  tempo, in entrambe le occasioni con Gatta.
La prima occasione è per i padroni di casa e arriva al 2’ con Pischedda che, ben servito da Berillo, calcia di prima intenzione alto sulla traversa della porta di Agostini.
Al 5’ la replica della vice-capolista: cross dalla destra per Serini che stacca di testa ma senza la giusta potenza e angolazione e per De Simone è facile intervenire.
Un minuto dopo è ancora la formazione di Stefano a rendersi pericolosa quando Gatta arriva con un attimo di ritardo all’impatto con un pallone proveniente dalla destra.
Al 13’ ci prova Fiorucci con un gran rasoterra dal limite con la sfera che termina di poco a lato rispetto al palo alla sinistra del portiere di casa.
Sul cambio di fronte bello spunto personale di Dei Rossi che supera un paio di avversari per poi impegnare il portiere ospite in un non facile intervento in due tempi.
Al 18’ la gara si sblocca: Fiorucci, dalla destra, mette in mezzo per Gatta che da pochi passi non ha difficoltà a depositare il cuoio alle spalle di De Simone.
Passano appena 4 minuti e l’undici di Tirillò ha subito l’occasione per pervenire al pareggio: punizione dalla destra di Berillo per la testa di Pischedda che manda la sfera fuori dallo specchio della porta.
Al 32’ è ancora Gatta protagonista in avanti con una conclusione da posizione defilata che, attraversa lo specchio della porta di De Simone, prima di perdersi sul fondo.
Al 37’ gran conclusione dalla distanza di Ronchetti ben parta dal portiere del Tor di Quinto.
Al 42’ episodio dubbio in area ospite quando Pischedda viene atterrato in area al momento di calciare davanti ad Agostani ma l’arbitro invece di decretare il rigore , come avrebbero voluto i padroni di casa decreta la punizione a due in area che Dei Rossi, su passaggio di Pischedda, calcia alta sulla traversa.
Nella ripresa succede meno rispetto ad un primo tempo abbastanza piacevole.
Al 16’ grande azione personale sulla destra di Fiorucci che dopo aver superato diversi avversari mette in mezzo per Gatta, gran conclusione del numero 11 imparabile per De Simone..
Al 31’ ci prova Berillo su calcio di punizione ma Agostini è attento e para la conclusione.
Al 38’ su azione d’angolo, bell’anticipo di Pischedda che in girata sfiora il palo alla sinistra del portiere eretino.

                                                                                       Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati