martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Girone B: La Sabina-Torri in Sabina 2-0


articolo del 1/5/2011



LA SABINA-TORRI IN SABINA 2-0


La Sabina : A. Pezzotti, De Vincenzi, Bajrami (57’ Vignaroli), Milazzo, Tonanzi, Cremonini (72’M.Pezzotti), Masciarelli, Scaricamazza, Venturini, Martini (75’  Michelini), Mancini.
A disp. Pegza, Ceccarelli, Avenali, Pizzorni. All. De Angelis

Torri in Sabina : Ponzelli, Conti, Tiberti, Martorano, Matarazzo (75’  Raparelli), Fratangeli, Gallo (78’  Bili), W. Giannantoni, D. Giannantoni, Ciceroni, Ribeiro.
A disp. Masci, Rusu, Pelliccioni, Iacobelli. All. Cotroneo

Arbitro: Esposito di Aprilia
Reti : 77’ Michelini, 90’ Scaricamazza (rig.)
Note : Terreno in buone condizioni, Spett. 50 circa, Angoli 5 a 2 per il Torri in Sabina.

POGGIO MIRTETO: L’ingresso in campo di Michelini a dieci minuti dal termine, decide il derby fra La Sabina e Torri in Sabina. L’attaccante giallo-nero al 32’st centra l’angolino basso della porta di Ponzelli con un gran destro dal limite e poi si procura il rigore che chiude la gara al 45’st, trasformato da Scaricamazza. Nel mezzo un gara dai ritmi lenti e sonnacchiosi, ravvivata dalla “vervè” di Michelini e dalle parate di A.Pezzotti che nega a più riprese il gol del pari nel finale ad un Torri punito oltre i propri demeriti. Quasi non volendo, La Sabina torna in corsa almeno per il secondo posto che vuol dire playoff, per il Torri è la triste domenica dell’addio alla Promozione. Al via De Angelis schiera il modulo tattico che dovrebbe accompagnare i giallo neri alla finale di Coppa Italia con il Colleferro. Non c’è Mazza out con problemi di coliche e dunque capitan Martini appoggia Venturini unica punta. In difesa la coppia centrale è quella formata da Tonanzi e Milazzo. Il Torri senza Londi, schiera Ribeiro unica punta e un centrocampo folto a cinque. Come detto si gioca a ritmi lenti e al 20’ Milazzo con un retro passaggio di testa, mette i brividi a A. Pezzotti che vede sfilare la palla di un nulla fuori. Al 32’ Mancini ci prova con il destro, ma è bravo Ponzelli a respingere sulla linea di porta. Al 44’ la più limpida palla gol della prima frazione capita sulla testa di Ribeiro che solo davanti a A. Pezzotti schiaccia la palla a lato. Bisogna attendere il 32’ della ripresa per le emozioni; Michelini, appena entrato in campo s’impossessa della palla e dal limite lascia partire un secco destro che tocca il palo interno e s’infila in rete. Il Torri con orgoglio cerca il gol del pari e lo sfiora in due circostanze. Al 36’st con una punizione dai 20 metri di W. Giannantoni che A. Pezzotti devia in corner e al 40’st con un sinistro di D. Giannantoni che ancora il portiere giallo nero devia con un gran balzo in corner. La gara la chiude ancora Michelini che al 45’st con uno scatto perentorio lascia sul posto l’intera difesa del Torri e costringe Ponzelli al fallo da rigore. Penalty che Scaricamazza trasforma con freddezza.

Massimiliano Salustri   

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati