martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

N.Superiride La Rustica-Torri in Sabina 3-3


articolo del 15/5/2011



NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA-TORRI IN SABINA 3-3

Nuova Superiride La Rustica : Coscia, Anelli, Mattei, Moscetta, Ausilio (dal 62’ Di Ruzza), Brunetti, D’Alessandro (dal 77’ Pisapia), Batella, Composto, Colarossi, Di Lillo. A disp.: Guidobaldi, Panzini, Titone, Chiavini, Casafina. All.: Antonello Ciancamerla.
Torri in Sabina : Ponzelli, Tiberti, Gianantoni D., Matarazzo, Martorano, Fratangeli, Ciceroni, Ribeiro (dal 46’ Iacobelli), Gallo, Gianantoni W., Giacomini.. A disp.: Carbonara, Masci, Pelliccione, Rusu, Rapareli. All: Carlo Cotroneo.

Arbitro: D’Aguanno di Cassino.
Reti : 12’, 44’ Colarossi (N), 22’ Di Lillo, 51’ Gallo (T), 57’ Gianantoni D. (T), 80’ Gianantoni W. (T).

La Nuova Superiride La Rustica, porta a casa quel punto che le serviva per vincere il campionato. Così la formazione di mister Ciancamerla ottiene la promozione, che gli permetterà di giocare la prossima stagione nel campionato di Eccellenza. Si classificano seconde a pari punti, a soltanto una lunghezza di svantaggio sulla capolista, il Villanova e il Monterotondo Scalo, che dovranno disputare una partita di spareggio.
All’inizio della stagione l’obiettivo de La Rustica era quello di disputare un campionato dignitoso. Nessuno avrebbe mai pensato che questa squadra arrivasse a vincere il campionato. A fine gara, durante i festeggiamenti organizzati dalla società, il presidente della Nuova Superiride, Salvatore Zanni, ha individuato nella compattezza del gruppo, l’arma in più che ha avuto la sua squadra.
Il presidente ha poi aggiunto: "Abbiamo ottenuto un risultato importante. Sono soddisfatto dei ragazzi e di tutto lo staff dirigenziale."
La gara si mette subito in discesa per la formazione di casa. Dopo 12 minuti di gioco Colarossi salta un avversario, entra in area di rigore e di piatto destro supera Ponzelli, incolpevole nell’occasione.
Il Torri In Sabina, dopo la rete subita, va in confusione e non riesce più a contenere La Rustica. Così i casalinghi al 22’ raddoppiano: Di Lillo riceve palla a limite dell’area di rigore e con un tocco morbido segna il gol del 2-0.
A chiudere ogni speranza del Torri in Sabina arriva al 44’ del primo tempo la terza rete, siglata sempre da Colarossi.
La ripresa inizia con dei ritmi molto più blandi. La squadra di casa assapora la vittoria ed è pronta a festeggiare il passaggio di categoria. Ma il Torri In Sabina, ultimo in classifica, vuole portare a casa almeno 1 punto e sperare in un ripescaggio.
Così al 51’ Gallo, sicuramente il più pericoloso dei suoi, approfitta di una respinta centrale di Coscia e accorcia le distanze. La Nuova Superiride non reagisce e al 57’ subisce la seconda rete, che arriva dai piedi di Diego Gianantoni. Il pubblico di casa si innervosisce, come pure i giocatori in campo, che ora temono di essere riagganciati dagli avversari. E così accade. A dieci minuti dalla fine, il direttore di gara decreta un calcio di rigore per il Torri In Sabina: dal discetto va Walter Gianantoni, che spiazza Cosci e porta il risultato il parità.
La partita termina 3-3. Un punto che soddisfa entrambi le formazioni, in particolare quella di casa che può cominciare i festeggiamenti: panini con la porchetta e spumante per tutti.

Livio Cipriano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati