martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Obiettivo su

COPPA ITALIA: VITERBESE-FLAMINIA CIVITACASTELLANA 3-2


articolo del 29/8/2011



VITERBESE - FLAMINIA 3-2

Viterbese: Garofalo, Lenart, Fapperdue (46' Giliberti), Testa, Cristiano (75' Sbaccanti), Nocerino, Vanacore, Franzese, Federici, Aquino, Morini. A disp. Scarsella, Sergio, Sbaccanti, Zagarella, Pintucci, Grandicelli. All. Raffaele Sergio.
Flaminia Civitacastellana: Russo, Morini (75' Eramo), Pieri, D’Andrea, Panini, Muraglia, Taverna (46' Marino), Luciani, La Cava, Capodaglio, Scardina. A disp. Isopo, Stamenkovic, Di Silvio, Eramo, Bordone, Simmi. All. Bruno Pierangeli.
Arbitro: Giovanna Farinelli di Roma 1 (Corsini di Roma 1 e Vitiello di Torre del Greco)
Reti: 15' Capodaglio (F.C.), 29'e 63' Federici (V.) 84' Sbaccanti (V.); 90' Marino (F.C.).
La Viterbese batte il Flaminia Civitacastellana 3-2 e passa al prossimo turno di Coppa Italia, in una gara che vedeva diversi dubbi, alla vigilia, tra i giocatori dell'ex laziale Raffaele Sergio. Per il Flaminia c'è da lavorare, come si è visto anche in qualche amichvevole del periodo di preparazione, con la prospettiva di un campionato sereno, senza fronzoli ma anche senza paura, se possibile.

In vantaggio ci va il Flaminia Civitacastellana con una bella punizione provata e riuscita da Capodaglio, tra la sorpresa degli astanti. Al 29' il pareggio della Viterbese: Cristiano-Aquino-Federici e tiro preciso e forte per l'1-1. Federici si ripete con una conclusione mancina, al 18' del secondo tempo, dopo un bel passaggio in profondità di Cristiano.

Il Flaminia ci mette carattere, orgoglio ma non precisione e rapidità, nelle rifiniture come nei tentativi di battere dalla distanza. Il 3-1 giungerà dopo un primo tiro di Aquino, respinto da Russo nei pressi di Sbaccanti, lesto a mandare la palla in rete. L'orgoglio porta il Flaminia al secondo gol al 45' con Marino ma la Viterbese se n'è andata e si aggiudica il primo di tre derby stagionali con i giocatori civitonici.

S.S.

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati