COPPA ITALIA: VITERBESE-FLAMINIA CIVITACASTELLANA 3-2
articolo del 29/8/2011
VITERBESE - FLAMINIA 3-2 Viterbese: Garofalo, Lenart, Fapperdue (46' Giliberti), Testa, Cristiano (75' Sbaccanti), Nocerino, Vanacore, Franzese, Federici, Aquino, Morini. A disp. Scarsella, Sergio, Sbaccanti, Zagarella, Pintucci, Grandicelli. All. Raffaele Sergio. In vantaggio ci va il Flaminia Civitacastellana con una bella punizione provata e riuscita da Capodaglio, tra la sorpresa degli astanti. Al 29' il pareggio della Viterbese: Cristiano-Aquino-Federici e tiro preciso e forte per l'1-1. Federici si ripete con una conclusione mancina, al 18' del secondo tempo, dopo un bel passaggio in profondità di Cristiano. Il Flaminia ci mette carattere, orgoglio ma non precisione e rapidità, nelle rifiniture come nei tentativi di battere dalla distanza. Il 3-1 giungerà dopo un primo tiro di Aquino, respinto da Russo nei pressi di Sbaccanti, lesto a mandare la palla in rete. L'orgoglio porta il Flaminia al secondo gol al 45' con Marino ma la Viterbese se n'è andata e si aggiudica il primo di tre derby stagionali con i giocatori civitonici. S.S.
Flaminia Civitacastellana: Russo, Morini (75' Eramo), Pieri, D’Andrea, Panini, Muraglia, Taverna (46' Marino), Luciani, La Cava, Capodaglio, Scardina. A disp. Isopo, Stamenkovic, Di Silvio, Eramo, Bordone, Simmi. All. Bruno Pierangeli.
Arbitro: Giovanna Farinelli di Roma 1 (Corsini di Roma 1 e Vitiello di Torre del Greco)
Reti: 15' Capodaglio (F.C.), 29'e 63' Federici (V.) 84' Sbaccanti (V.); 90' Marino (F.C.).
La Viterbese batte il Flaminia Civitacastellana 3-2 e passa al prossimo turno di Coppa Italia, in una gara che vedeva diversi dubbi, alla vigilia, tra i giocatori dell'ex laziale Raffaele Sergio. Per il Flaminia c'è da lavorare, come si è visto anche in qualche amichvevole del periodo di preparazione, con la prospettiva di un campionato sereno, senza fronzoli ma anche senza paura, se possibile.