lunedì 5 maggio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

Girone C: il punto sulla VIII Giornata


articolo del 17/10/2011



 

SANTA MARIA delle MOLE A +3

Il Nettuno cade in casa della Sa.Ma.Gor.

Ma a noi era arrivato l'1-1. Domenica

il confronto diretto, al "Celestino Masin"

 

Il Santa Maria delle Mole centra la settima vittoria e il Nettuno viene ripreso e battuto sul campo della Sa.Ma.Gor., così i giocatori di Armando De Simone e Diego Leone sono soli, in vetta, con 21 punti, il massimo che si potesse produrre, rispetto ai 18 dei tirrenici. Cosa singolare: ieri contattando un dirigente del Nettuno, forse (eccessivamente) distratto, ci è stato dato il risultato dell'1-1 quindi dobbiamo le scuse sia alla Sa.Ma.Gor. che alla capolista, oltreché a tutti i lettori del nostro sito.

Al "Ferraris" i due gol di De Paolis arrivano tra il 28' e il 38', poi nel secondo tempo va in rete Scafati e lo emula Virgilio. In terra pontina Frezzotti porta il vantaggio il Nettuno (56') ma la squadra verde-blu viene riacciuffata dalla rete di Arru dopo soli cinque minuti. Il gol di Calvani arriva al 79' quando è tardi, per rimettersi a correre e finisce, a sorpresa, 2-1. Sono tre i punti in vista dell'incontro di domenica 23, al "Celestino Masin", in un girone appassionante.

Il Real Morandi segna due reti nei primi cinque minuti poi la terza su rigore e il Ciampino, da ieri pomeriggio alle 18.30, si trova senza tecnico: Mario Lenzini si è dimesso, e oggi la società ha accettato tale gesto di rispetto e considerazione per una partenza, visti i tanti infortuni, ma anche qualche sbavatura di troppo, nelle retrovie, con il freno a mano tirato. Fatto è che la squadra di Ostia si è posizionata a 17 punti. Due scalini più giù il Falasche, che regola 2-0 l'Audace Genazzano, avversario caparbio, al di là dell'esito finale, maturato con le firme di Del Grosso (27') e Fantin (90'). I ragazzi del presidente Alberto Alessandroni, dunque, sono a 15, come il Cava dei Selci, che fa 1-1 a Grottaferrata, con l'Atletico appena affidato al suo ex tecnico, Alfredo Conte, ma l'undici di Pagliarini avrebbe decisamente potuto raccogliere l'intera posta in palio.

La Pescatori batte 2-1 l'Atletico Sabotino e ora è a 13 mentre il derby litoraneo Ostiantica-Palocco finisce con il meritato successo ospite, con il gol del subentrato Palmieri, 2' dopo l'intervallo. Sorride, dunque, la squadra del presidente Marco Pini, che vince in casa dei vicini, e si sistema a 9 lunghezze.

Nelle retrovie i Canarini Rocca di Papa superano (3-1) la Vivace Grottaferrata con i giocatori di Giorgio Davato ora a 6, capace di superare Borgo Flora e Vjs Velletri, che fanno 0-0 e sono, senza aver risolto i loro problemi, a 5. Lì sotto fa ancora parecchio freddo.

Massimiliano Cannalire

(hanno collaborato Italo Marchetti,

Antonio Manganiello, Federico Giannandrea

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati