lunedì 5 maggio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

Promozione B: la classifica si allunga


articolo del 18/10/2011



Chiamiamola fuga, quando siamo arrivati quasi a metà girone di andata il Città di Monterotondo allunga e ringrazia. Pareggi e sconfitte, imprevedibili, delle avversarie dirette favoriscono gli eretini, arrivati a 19 punti. Approfitta della “domenica che non ti aspetti” anche il Montecelio che si porta in seconda piazza, con 16 lunghezze, scavalcando il terzetto a quota 15. A fari spenti il Roviano si è portato a ridosso del podio, ma la compagine del presidente De Angelis ci ha abituato a risultati altalenanti. Le due nette vittorie negli ultimi turni di campionato, però, potrebbero essere un segnale di svolta. In coda, invece, importante successo del Centro Italia che incamera d’orati punti in chiave salvezza. Preferiscono non farsi del male Tanas Porta di Roma e Cre.Cas., impegnate in uno scontro che aveva già un sapore da “dentro o fuori”. Mezza impresa anche del Riano che ferma il lanciatissimo Palombara.

Entrando nello specifico delle gare il Monterotondo ha rischiato più del previsto contro l’Atletico Vescovio. Finisce 3 – 2 una partita che ha visto i padroni di casa realizzare tre gol in 34’ e poi, nella ripresa, subire il tentativo di rimonta degli ospiti. Inutili le reti di Servillo e Plez contro la tripletta dello straripante Gatta.

Viaggia sul velluto il Montecelio che nel derby contro il Cretone Castelchiodato si impone 3 – 1. Eusepi, nel finale, segna la rete della bandiera per gli ospiti che dovranno cambiare rotta se vogliono sperare nella salvezza. La squadra di mister De Filippo, invece, sembra non volersi più arrestare. La terza squadra di Guidonia sembra aver fatto tesoro delle esperienze dello scorso anno, primo anno in Promozione, ed in questa stagione sembra voler spiccare il volo.

Pareggio in extremis per il Palombara, 3 – 3 contro il Riano. Dopo aver essersi portati sul 3 – 1, i padroni di caca subiscono la rimonta degli ospiti che si chiude in pieno recupero con Cantoni. In una domenica molte altre avversarie hanno commesso un passo falso, per il Palombara c’è almeno la consolazione di non aver perso troppo terreno.

Raccoglie solo un punto anche il Torrenova che si fa bloccare tra le mura amica dal Torbellamonaca. Finisce 1 – 1 la gara che si era messa male per i padroni di casa. Vanno in vantaggio i ragazzi di mister Giovarruscio con una rete De Bartolo, nel primo tempo, il pareggio arriva solo al 33’ della ripresa con Cernera che limita i danni.

Cade, a sorpresa, la Boreale che perde 1 – 2 contro il Centro Italia Stella d’Oro. I reatini incamerano tre punti importantissimi in chiave salvezza a scapito della corazzata romana che perde la scia del Monterotondo. Decide la gara una doppietta realizzata con altrettanti calci di rigore da Donati al 39’ pt e 42’ st, tra le due marcature c’è la rete di Rocchi, 45’ pt, buona solo per l’illusione del pareggio durata un tempo.

Bel poker del Roviano contro il Poggio Nativo. Finisce 4 – 1 e gli uomini di mister Piacentini hanno concesso poco o nulla agli avversari. La rete della bandiera, infatti, arriva solo a tempo abbondantemente scaduto con Roverso. Le altre marcature portano la firma di: Colacicco, Accardo, Crielesi ed ancora Colacicco. Pareggio tra Cantalupo e Settebagni, 1 – 1, con i romani che restano una delle tre squadre imbattute del campionato e si confermano specialiste del segno “X”. La gara si mette bene per i padroni di casa che trovano il vantaggio al 35’ pt con Cacciamani, ma l’illusione dura poco perché al 27’ st pareggia i conti Laurentini. In una domenica dominata dai pareggi si dividono la posta in palio anche Roma VIII – Cerreto Laziale, 1 – 1, e Tanas Porta di Roma – Casilina, 2 – 2. Di quattro squadre, tre sono impegnate in una serrata lotta per la salvezza. Soprattutto nella seconda sfida, le due compagini hanno sciupato una buona occasione per guadagnare terreno.

Fulvio Ventura

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati