lunedì 5 maggio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

FREGENE-FOCENE 4-2


articolo del 14/11/2011



FREGENE-FOCENE 4-2
Fregene: Roberti, Acreman, Battistelli, Brancati, Cioffi (39'st Barone), Mazza, Laurato, Cardinali, Cianfanelli (26'st Sebastiani), Neroni, Maramao (19'st Ricci). A disp. Di Martino, Martone, Figura, Mosciatti. All.: Bernabei.
Focene: Haddad, Brighenti, Commentucci, Filippi, Corasaniti, Negro, El Hamlachi, De Maio, Cappai (23'st Russo), Parisi, Cherubini (14'st Bompan). A disp. Brigazzi, Fiume, Licari, Proietti, Bravi. All.: Mirto.
Arbitro: Badiani di Albano. Assistenti: Vettorel e Tamburini di Latina.
Reti: 15'pt Corasaniti (Fo), 28'pt Laurato, 40'pt Cianfanelli, 4'st Cianfanelli (Fr), 25'st Parisi (Fo), 37'st Neroni (Fr).

Dopo la vittoria di domenica scorsa in casa della Foglianese, arrivano altri tre punti importanti per il Fregene di mister Bernabei, proprio nel derby contro il Focene di Mirto, reduce da un pareggio casalingo contro l'Ischia di Castro. I biancorossi sono i primi a rendersi pericolosi con la traversa colpita da Brancati, ma al 15' è il Focene a portarsi in vantaggio: calcio di punizione di De Maio e Corasaniti insacca di testa l'uno a zero nerazzurro. La reazione dei padroni di casa è immediata con la botta sicura di Cardinali dal limite dell'area ospite ma il tiro centrale del numero otto è parata da Haddad. Al 28' arriva il pareggio del Fregene con la rete realizzata da Laurato. Passano sette minuti ed è ancora Laurato a creare difficoltà alla retroguardia del Focene; il giocatore prova la conclusione ma l'intervento provvidenziale di Haddad manda la sfera in calcio d'angolo. Al 36' è Mazza a non sfruttare un'occasione per il vantaggio sprecando il suo colpo di testa che termina sopra la traversa. Dopo quattro minuti ci pensa Cianfanelli a realizzare il due a uno.
Nella seconda frazione di gioco il Fregene cerca di chiudere subito la partita andando in gol dopo quattro minuti grazie all'ennesima rete del solito Cianfanelli, il quale conclude in porta un assist di Neroni. La compagine di Bernabei ormai è padrona indiscussa del campo e si susseguno le occasioni per realizzare la quarta rete. Bomber Neroni prova per ben due volte la soluzione ma in entrambi i casi il pallone termina di poco fuori. Haddad para un tiro di Cianfanelli al 18' e si ripete anche dopo cinque minuti sulla conclusione del neo-entrato Ricci.
Al 25' il Focene accorcia le distanze con la rete realizzata da Parisi. In questo episodio la difesa biancorossa lascia solo il numero dieci nerazzuro, il quale non ha problemi a superare Roberti. Ritrova un po' di coraggio il Focene di mister Mirto, ed al 36' prova a trovare il pareggio con il colpo di testa di Corasaniti, ma la correzione non trova il bersaglio grosso. Passano due minuti e ci pensa Neroni a chiudere la gara mettendo la sua firma sul definitivo quattro a due.
Nella prossima giornata il Fregene affronterà in trasferta la Caninese, mentre il Focene sfiderà in casa la capolista Vigor Acquapendente.
Francesca Lucaroni

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati