martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

CANTALUPO - CENTRO ITALIA STELLA D'ORO 0 - 4


articolo del 14/11/2011



Ancora un largo successo per il Centro Italia Stella d’Oro guidato da Costantino Fabiani. Ed ancora tre punti che risollevano in classifica i reatini dando il preciso segnale dell’alta potenzialità di quella macchina da guerra che ha solamente tardato a prendere giri.   4-0 il finale al centro sportivo “ V. Tempesta” di Cantalupo per capitan Piccirillo e compagni, con in mostra il solito Marco Pezzotti, autore di una doppietta.
Al secondo minuto si sfiora già il vantaggio grazie all’ottimo Matteo Tarquini, che prova a beffare Scarinci con un tiro-cross da posizione defilata colpendo la traversa.
Cinque minuti dopo ancora bene Tarquini che serve  Ribeiro, il brasiliano prova il pallonetto ma la conclusione è troppo debole e Scarinci può bloccare senza difficoltà.
All’8’ ci prova Donati tentando la conclusione dal limite respinta dall’estremo difensore di casa, che si ripete subito dopo su una potente conclusione di Ribeiro deviando in angolo.
Il gol è nell’aria ma bisogna aspettare il 13’ per assistere al gol del vantaggio: Piccirillo libera bene dalle retrovie servendo con precisione Ribeiro, il brasiliano da metà campo vede e serve sulla sinistra Marco Pezzotti che si invola in area e trafigge Scarinci con un bel sinistro. Al 20’ bella iniziativa personale del promettente Leonardo Grillo che raggiunge il fondo e mette in mezzo per l’accorrente Ribeiro che non sbaglia e porta a più due il vantaggio per gli arancio-neri. Neanche il tempo di terminare i festeggiamenti sugli spalti per il raddoppio che si grida di nuovo al gol. Stavolta è Alessio Donati a rubare con grande determinazione la palla al centrocampo, correndo poi sino al limite dell’area per liberare il destro sul quale nulla può Scarinci, battuto per la terza volta in nemmeno un quarto di gara.
I ritmi forsennati imposti dagli ospiti specialmente in fase d’attacco si placano un po’, consentendo al team reatino di gestire il risultato sino al ’45, anche grazie alle superbe prove di Emanuele Cianetti  e del giovane Igino Palluzzi, terzino classe 1994. La cronaca ci porta sino al 74’ quando in gol va Marco Pezzotti, su assist di Ribeiro. Nel finale anche Ribeiro sfiora la doppietta personale, il suo sinistro però viene respinto da Scarinci.
Un Cantalupo rimaneggiato a causa delle numerose assenze non può reggere all’impatto col Panzer del  “Generale” Franco Tempesta, praticamente perfetto in ogni reparto, a partire dall’estremo difensore Andrea Pezzotti che oggi, nel giorno del suo 21° compleanno, non è stato praticamente mai chiamato in causa. i due centrali di difesa, Piccirillo e Mancini, una sicurezza assoluta, ben coadiuvati dai giovani terzini Palluzzi e Grillo.
Mercoledì ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia. Il passaggio dovrebbe essere solo una proforma per i reatini che saranno ospiti del Pescatori Ostia, battuto in casa per 4-0 all’andata.

Di Diego Grassi

(Nella foto Marco Pezzotti, autore di una doppietta)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati