lunedì 5 maggio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

GIRONE B: AGGANCIO IN VETTA, TRA MONTEROTONDO E MONTECELIO


articolo del 20/11/2011



Prime insieme, e domenica
una contro l'altra
Monterotondo battuto da un bel Settebagni ma anche
maltrattato, mentre un grande Montecelio passa al "Tre Torri".
Il 27 il confronto diretto

Aggancio in vetta, tra Montecelio e Monterotondo, con gli eretini maltrattati da un arbitraggio severo e non puntuale, una volta evidenziati i meriti del Settebagni. Che va avanti con Mattei ma viene ripreso subito dall'iniziativa di Gatta, che pareggia. A questo punto il gol non arriverà dal dischetto, perché Alessandri ne para uno a Laurentini ma Passerotti aveva già fissato il 2-1, che arriva dopo un equivoco per un giocatore uscito dal campo e rientrato senza il dovuto permesso. Ne fa le spese Gatta che viene espulso, come in precedenza era accaduto a mister Vincioni, allontanato dalla panchina. Fatto è che la squadra di Alberto Drago segna il 3-1.
Contemporaneamente, coi gol di Ricci e Tani, che aveva procurato l'assist per il gol del più esperto attaccante, il Montecelio passa (!) a Torrenova ricucendo lo strappo di soli due turni fa, quando c'erano sei punti, tra il Montecelio e il Monterotondo, che domenica prossima si ritroveranno di fronte, in terra tiburtina. Il tutto al termine della dodicesima giornata, con il Settebagni nuova terza forza del torneo.
Al quarto posto piombano in tre, sul Torrenova appena battuto, e sono il Centro Italia, che riesce di misura a vincere (1-0) sul Cerreto Laziale, il Poggio Nativo, 3-1 al Palombara, con doppietta di Mangiante e rete di Serini; e la Boreale, che con due gol di Virli passa a Roviano, ricacciato indietro da troppe vicende legate ai confronti diretti. Uno punto sotto al quartetto di quota 20 punti troviamo il Riano, che vince 2-1 col Casilina al campo Urbani, capitalizzando per due volte in poco tempo altrettante gare interne. La vittoria riesce all'Atletico Vescovio, 3-0 alla Roma VIII, che domani si accorderà con Manlio Milana per la gestione della panchina, onde evitare ben prima del tempo una rovinosa discesa in Prima Categoria.
Nelle retrovie ci sono anche realtà come il Torbellamonaca, ora a 14 punti, e il Tanas Porta di Roma, 8, che fanno 1-1 al "Carlo Panichelli"; non basta la rete di Grossi al 9' del secondo tempo perché Porcelli pareggia i conti nel finale, e per gli arancio-neri sfuma una vittoria di spessore matematico. Pareggio anche per Cre.Cas.-Cantalupo, che termina 0-0 con i reatini che vanno a 13 e palombaresi a 10, e con la sensazione che non abbiano risolto granché i problemi d'attacco.
Andrea Formiconi
(hanno collaborato Giorgio Attolico e Andrea Policriti)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati