stampa | chiudi

ALLIEVI D'ELITE: FREGENE-RIETI 3-3


articolo del 8/12/2011

FREGENE-RIETI 3-3
Fregene: Nora, Paternostro, Pettini, Pellegrini, Latronico, Guarneri, Sbaraglia (1'st Di Bernardo), Marchetti, Nataloni (4'st Dello Iacono), Trippa (38'st Troiani), Busatti (35'st Rosi). A disp. Camedda, Greco. All. Marco Picchi.
Rieti: Caprioli, Mattei, Lenti; Gentili (17'st Veshaj), Salini, Fioravanti (1'st Schettino), Romano, Tempesta (14'st Iacuitto), Franceschini, Chieie, Fasciolo. A disp. Angelucci, Silvestri, Guillem, Zegiye. All. Pietro Lunari.
Reti: 10'pt Trippa (F), 9'st Romano (R), 18'st Trippa (F), 24'st Romano (R), 25'st Trippa (F), 42'st Romano (R).

Fregene - Dopo la vittoria per uno a zero a La Storta, il Fregene di Marco Picchi non sfrutta al meglio la gara contro il Rieti, gara che poteva permettere ai biancorossi, oltre a staccare in classifica lo stesso Rieti, a raggiungere Ottavia e Totti Soccer School, portandosi a quota nove punti. Invece con questo pareggio, agguantato in pieno recupero dagli ospiti, la situazione della zona bassa della classifica resta invariata.
Nel primo tempo è il Fregene a dirigere la gara andando in gol al 10' con Trippa. La compagine biancorossa potrebbe raddoppiare ma non sfrutta svariate occasioni. Al 27' l'ennesimo errore del Fregene è opera di Nataloni, il quale, colpendo la traversa, spreca un'altra opportunità.
Nella seconda frazione i due allenatori decidono di modificare le rispettive formazion:. Per il Fregene esce Sbaraglia per Di Bernardo mentre per il Rieti esce Fioravanti per Schettino. Il Rieti cambia marcia da subito mettendo pressione a Nora con la conclusione di Franceschini, ma il numero uno biancorosso blocca il pallone. Al 4' altro cambio per Marco Picchi che sostituisce Nataloni con Dello Iacono per cercare di dare una scossa alla fase offensiva. Al 9' Rieti riesce a trovare il gol del pareggio con Romano. La risposta del Fregene arriva al 18' con la seconda rete del solito Trippa, che riporta i suoi in vantaggio. Gli ospiti, però, ritrovano di nuovo il pareggio (24') e lo fanno ancora grazie a Romano. E' un'altalena continua di emozioni, che porta d'immediato il 3-2 dei tirrenici: il numero 10 Trippa realizza il suo terzo gol nella gara. L'ultima occasione per il Fregene arriva al 38' con il tiro di Dello Iacono, che però termina di poco fuori. Il diettore di gara concede cinque minuti di recupero. Proprio in questo frangente Romano diventa il secondo protagonista della gara in quanto a reti perchè, imitando l'avversario Trippa, realizza la sua terza rete al 42'. La difesa del Fregene si trova decisamente spiazzata dalla traiettoria del numero sette, che realizza il definitivo 3-3. Entrambe le squadre restano a pari punti (7) in classifica. E' un pareggio che lascia qualche rimpianto al Fregene in quanto, puntando al mantenimento della categoria, sono proprio queste, le partite da vincere.
Nel prossimo turno l'undici di Marco Picchi affronterà in trasferta l'Aurelio, reduce da una vittoria esterna contro il Totti S.S., mentre il Rieti di mister Lunari affronterà in casa l'Ottavia, anche questa reduce da una vittoria a La Storta.
Francesca Lucaroni

stampa | chiudi