stampa | chiudi

Cava dei Selci-Vivace Grottaferrata 6-0


articolo del 11/12/2011

CAVA DEI SELCI- VIVACE GROTTAFERRATA 6-0

Cava dei Selci: Caucci, Migliari, Buzi, Peduzzi, Cortese, Alonzi, Bottoni, Giacchè (55' Di Lillo), Pancrazi, Massullo (80' Scala), Pacella (55' Fabiani). A disp: Clementi, Porcacchia, Celani, Rendina.All. Pagliarini.

Vivace Grottaferrata: Lampis, Trani, Schiaffini, Palamidesi, Nigro, Pellutri,Gigioni (85' Potenziani), Mastruzzi, Chiappellotti, Martini (64' Bordoni), Tafuri (65' Cadamuro). A disp: Cioli, Cozzolino, Brunetti, Mudadu.All. Borsa.

Arbitro:De Tommaso di Rieti

Assistenti: Carta e Costantino di Formia

Reti: 19' Giacchè, 37' Peduzzi rig., 46' Giacchè, 52' Pangrazi, 55' Alonzi, 76' Di Lillo.

Note: Espulso Nigro (V) al 37' per eccessive proteste. Ammoniti: Schiaffini, Pellutri, Tafuri (V).

Con un netto risultato tennistico il Cava dei Selci travolge il Vivace Grottaferrata e risponde in questo modo ai cugini del Nuova Santa Maria delle Mole. Gara senza storia, con gli ospiti costretti a giocare in inferiorità numerica gran parte dell'incontro. Moduli speculari per i due tecnici,4-4-2 da entrambe le parti. Pagliarini si affida alla coppia d'attacco Massullo-Pancrazi, Borsa invece sceglie come terminali offensivi Chiappellotti e Martini.

La gara si sblocca al 19': punizione di Peduzzi dalla metà campo, Lampis interviene in uscita ma perde il pallone scontrandosi con un avversario; Giacchè è più lesto di tutti in area ed insacca in rete, bagnando nel migliore dei modi il suo debutto con la maglia biancoverde. Dopo un gol annullato ad Alonzi per posizione irregolare, il Cava dei Selci realizza la doppietta al 37'. Sull'angolo calciato da Bottoni, Pangrazi viene trattenuto vistosamente in area e per De Tommaso non ci sono dubbi nel concedere il rigore. Peduzzi va dal dischetto e realizza. Nell'occasione gli ospiti perdono il loro capitano Nigro per eccessive proteste. Partita tutta in salita per la Vivace che è obbligata a passare ad un 4-4-1. Schiaffini diventa difensore centrale, Tafuri scende a fare il terzino e Martini l'esterno di centrocampo, lasciando in attacco il solo Chiappellotti. Prima dell'intervallo i locali triplicano con Giacchè che raccoglie l'invitante suggerimento di Pangrazi ed appoggia di piatto, spiazzando Lampis.

La ripresa è normale amministrazione per i padroni di casa che concentrano la propria attenzione sul risultato del match della capolista a Grottaferrata. Al 52' Pacella si inserisce in area e Schiaffini non può far altro che mandarlo a terra, obbligando il direttore di gara ad assegnare un secondo rigore. Sul dischetto stavolta tocca a Pangrazi che mette a segno. I marinesi non si accontentano del largo vantaggio e proseguono con la loro pressione offensiva. Al 55' Alonzi raccoglie di testa la punizione di Bottoni e sorprende l'intera retroguardia biancorossa, mettendo a segno il 5-0. Pagliarini concede spazio nel finale a Fabiani e Di Lillo, non ancora recuperati al 100%. Quest'ultimi costruiscono il definitivo 6-0: il primo salta la difesa ed entra facilmente in area mettendo al centro per il secondo che davanti all'estremo difensore avversario non sbaglia.

 

Elia Modugno

stampa | chiudi