stampa | chiudi

ALLIEVI D'ELITE: l'11° giornata. Il punto del girone B


articolo del 13/12/2011

Girone B: Il Savio di Belardo c'è e si riprende lo scettro, battendo di misura la Spes Montesacro con un gol segnato da Coluccia nel corso del secondo tempo. Tutto questo nell'11° giornata, quella che fa ritrovare al campionato del sano orgoglio al Tor Sapienza, mancata protagonista, fin qui, e capace di portare via un punto d'oro dal campo Roma. Infatti a passare per primi sono i giallo-verdi ospiti con Rocchetti, poi ci pensa il capitano amaranto, Maxia, a riprendere il cammino almeno con il minimo risultato ottenibile. Finisce 1-1 e il Savio ringrazia, a distanza.
Terza forza del campionato è la Lupa Frascati della vecchia consocenza Citernesi, unica realtà giovanile del club castellano capace di fare le cose alla grande, nell'élite laziale, e questo potrebbe essere un discreto segnale, per il presidente Alberto Cerrai, arrivato in estate sulle colline tuscolane. La sua squadra vince il derby con il Marino grazie a un gioco corale apprezzabile finalizzato dalle reti di Bocci e Iacobelli, e ora è a 20 in classifica. C'è traffico, al quarto posto, ottenuto da Colleferro e Futbol Club che raggiungono la Nuova Tor Tre Teste, altra domenica balorda, e la Lodigiani. I bianco-rossi di mister Cruciani patiscono il derby casilino con la Vigor Breda, da poco affidata a D'Epifanio, mentre i prenestini perdono il derbissimo con la Libertas Centocelle, più pratica, più determinata, forse più affamata dei celebrati vicini di casa. Si conferma, dunque, la compagine della via Togliatti una bestia nera per chi aspira a diventare grande, in questo specifico campionato; eppure passa la Nuova Tor Tre Teste con un calcio di rigore segnato da Greco. Pareggio di Zampriglio (2), rete di Comini per il 3-1 in favore della Libertas Centocelle, e Nuova Tor Tre Teste che finisce in nove per le espulsioni di Patacchiola e Bertoldi! Dicevamo del Colleferro, che segna tre reti alla Vivace a Grottaferrata, due volte con Mattei, una con Savone. Gli orange del Futbol Club battono l'Anziolavinio grazie alle reti di Semenitilli e Boi, e per due volte, con i gol di Rosati.
Alternanza di reti ed emozioni al "Comunale" di via Trento in Pavona, tra l'Albalonga e il San Lorenzo: rete romana segnata da Balducci, ripresa da Trotta per l'1-1. Nuovo vantaggio per i rossi capitolini, gol di Proia, e pareggio di Buono in zona-Cesarini. Finisce 2-2, e i presenti si sono divertiti.

Andrea G. Burla

L'11° giornata di andata in cifre
Albalonga-San Lorenzo              2-2
Futbol Club-Anziolavinio             4-0
Libertas Centocelle-Tor Tre Teste 3-1
Lupa Frascati-Città di Marino   2-0
Romulea-Tor Sapienza              1-1
Savio-Spes Montesacro            1-0
Vivace Grottaferrata-Colleferro 0-3
Vigor Breda-Lodigiani               1-1
Classifica: Savio 21, Romulea 20, Lupa Frascati 19; Tor Tre Teste, Lodigiani, Colleferro, Futbol Club 17, San Lorenzo, Libertas Centocelle 15, Città di Marino 14, Vivace Grottaferrata 13, Anziolavinio, Albalonga 12, Spes Montesacro 11, Tor Sapienza 7, Vigor Breda 2.

stampa | chiudi