stampa | chiudi

Giovanissimi Lupa Frascati-Romulea 0-4


articolo del 18/12/2011

LUPA FRASCATI – ROMULEA 0 – 4

Lupa Frascati: Monteneri (21’ st Vetriani), Roiati, Argentina (20’ st Sette), Sfregola (15’ pt Fattorini), Gentilezza, Galasso, Bastioni, D’Addio (30’ st Romei), Messina (20’ st De Santis), Parrotta, Scarparo (20’ st Giubbini). All. Pucciarelli.

Romulea: Novara, Ciampini, Di Murro (25’ st Mancini), Piernoli (1’ st Cernetti), Giacomozzi, Federici, Pacelli, Faletra (12’ st Iannotta), Abruzzetti (20’ st Colamedici), Cannillo (28’ st Nigro), Sciarappi (1’ st Ginobbi). A disp. Pollini. All. Grimaldi.

Arbitro: Venditti di Frosinone.

Reti: 2’ st Federici, 12’ st, 20’st Abruzzetti, 33’ st Ginobbi.

Note: Ammoniti Gentilezza, Faletra. Calci d’angolo 1-3.

FRASCATI – Nessun problema per la Romulea sul campo della Lupa Frascati. I ragazzi di Grimaldi costruiscono la loro vittoria nella ripresa, facendo crollare una difesa avversaria che si era opposta validamente per tutto il primo tempo.
Un’occasione per parte nel corso della prima frazione. La Romulea sfiora il vantaggio al 17’ con Abruzzetti, il cui destro da distanza ravvicinata viene respinto dall’ottimo Monteneri. Per la Lupa ci prova Parrotta al 20’, ma la sua conclusione è preda di Novara. Dopo soli due minuti dall’inizio della ripresa, la partita si sblocca. Sugli sviluppi di una punizione da sinistra calciata in area da Sciarappi, il più lesto ad approfittare della respinta corta di Monteneri è Federici, che trova il tap-in vincente. Nell’occasione vistose proteste da parte dei padroni di casa per una presunta posizione irregolare dell’autore del gol, ma l’arbitro si mostra irremovibile e convalida la rete. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio. Ciampini conclude una lunga discesa sulla destra con un tiro da posizione defilatissima che costringe Monteneri a una respinta affannosa. Ancora una volta, il primo ad arrivare sul pallone è un giocatore della Romulea: si tratta di Abruzzetti che mette dentro il pallone del due a zero. Lo stesso Abruzzetti si ripete al 20’ raccogliendo un cross rasoterra dalla trequarti sul secondo palo e spedendolo nell’angolino opposto con un bel destro in diagonale. Sul tre a zero, la pratica della Romulea può considerarsi archiviata. Nel finale, il neo-entrato Ginobbi arrotonda il risultato beffando il portiere Vetriani (da poco subentrato a Monteneri) con un calcio di punizione a foglia morta dal limite dell’area. La soddisfazione dei tifosi della Romulea per la vittoria si somma a quella del risultato del Cinecittà Bettini, fermato in casa dalla Spes Artiglio e staccato in classifica.

 

Andrea Listanti

stampa | chiudi