stampa | chiudi

Il punto sul girone B: San Cesareo, blitz alla Rustica e primato


articolo del 8/1/2012

Il San Cesareo passa a La Rustica
e ringrazia il Colleferro. Che batte
la Vigor Cisterna


Il San Cesareo si prende la vetta per merito suo, intanto, nella vittoria ottenuta, 3-1, alla Rustica, nei confronti della Nuova Superiride, che pure per un tempo ha combattuto gagliardamente, e in modo compatto. E per merito del gol, pesante, come spesso accade, di Simone Matozzo: è sua, la firma sul successo che al "Caslini" il coriaceo Colleferro impone alla Vigor Cisterna, che ha provato in tutti i modi, a far saltare il bunker eretto da difesa e centrocampo rosso-neri. Bucciarelli, portiere di casa, ha estratto dal cilindro tre interventi salva-risultato, parafrasando il commento radiofonico di Gabriele Mancini. E la domanda fatta dallo studio la riproponiamo: vuoi vedere, finalmente, che il Colleferro ha trovato un portiere di livello, dopo tanti anni di dubbi, sul reparto difensivo?
Intanto, dicevamo, a via Galatea, La Rustica, Roma, va in vantaggio il San Cesareo di Fabrizio Ferazzoli, con un gol di Tommy Gamboni. Il pareggio arriva dal dischetto, Miro Bogdanov: prima del riposo (42') il guizzo di Ciogli. Al 7' della ripresa il 3-1 esterno, del San Cesareo, con Pacetti, che di fatto chiude la partita, vissuta, perlopiù, radiofonicamente, dagli sportivi, essendo una gara prevista a porte chiuse. E forse dovremmo essere in dirittura d'arrivo, per ottenere quei permessi utili a far entrare il pubblico; questa è la speranza per una zona affamata di calcio, e per gli sportivi sostenitori futuri delle compagini ospiti.
Il conto inclemente si presenta anche nel pomeriggio, alla Vigor Cisterna, ripresa a 37 dal Formia, con le due realtà della provincia di Latina ora a un punto dalla capolista. La squadra di Davide Palladino passa al "Dante Popolla" di Ceccano con Mariniello (29'), è ripresa da Perrotti (41'), rimette il naso avanti con lo stesso attaccante napoletano (64'), e chiude la partita con Liccardi (76'). Su una delle tre tre reti formiane c'è stata qualche protesta per un possibile off-side, ma comunque andare a Ceccano e giocare da squadra a testa alta è da buon gruppo, ed è un bel segnale, per la formazione di Aldo Zangrillo. Nel finale secondo gol personale di Perrotti (81'), e la gara finirà 3-2 per i bianco-blu tirrenici.
Al quarto posto c'è l'aggancio della Lupa Frascati al Valmononte, a quota 32 perché la squadra di Attilio Gregori vince 2-1 all'8 settembre, con la Vis Artena mentre allo stadio dei Gelsi finisce 0-0 tra il Valmontone e il Lariano, con il Colleferro ora 28 e i ragazzi di Solimina a 27. In mattinata il Monte San Giovanni, in attesa delle partite delle ore 14.30, si sistema a 26, con il Ceccano, per il 3-2 ottenuto in casa sull'Almas. Nelle retrovie l'Anitrella (23) viene battuta dal Roccasecca (17) in un delicato confronto diretto, terminato 4-2, il Terracina, adesso a 22 punti, batte 4-0 e stacca il Morolo, e Borgo Podgora-Segni finisce 1-1. Segna Raimondi, la squadra pontina resta in 10, ma ha la forza, la volontà, la concentrazione, utili a trovare la strada del pareggio finale.
Questi i primi contenuti a botta calda, della prima giornata di ritorno, prima della pubblicazione dei pezzi delle singole partite.

Massimiliano Cannalire

stampa | chiudi