stampa | chiudi

Il punto sul girone A: l'Ostiamare in vetta, aspettando Tor Sapienza-Pisoniano


articolo del 8/1/2012

 

 OSTIAMARE PRIMA, ALBALONGA

OK, A POGGIO MIRTETO.

VILLANOVA ALLA GRANDE!


In attesa dei recuperi di Rieti e Pisoniano, che martedì giocheranno ad Albano col Cecchina e alla Borgata Finocchio contro il Casilina, l'Albalonga vince 2-1 a Poggio Mirteto, sul La Sabina. Segna dopo due minuti Forcina e, nel secondo tempo inoltrato, raddoppia Binelli. Nel finale il gol della squadra di Mariani, con Claudio Giuliani, rende meno amara la sconfitta ma, oggettivamente, la situazione, laggiù, è deficitaria, anche per la vittoria della penultima della classe, 2-1, del Guidonia sul Maccarese terz'ultimo. Ma andiamo con ordine.

Il quarto posto è una questione a tre, quest'oggi, perché a 28 il Tor Sapienza è virtualmente ripreso da Villanova e Real Pomezia: se il pareggio di Tarquinia con la Corneto (1-1) dei ragazzi di Mosciatti, non crea sorpresa, di sicuro il blitz di Monterosi (3-2) dei tiburtini di Armeni e mister Di Loreto; squadra di giocatori privi di riflettori, si dirà, intrisa di giovani. Ma a guardare i risultati bisogna battere le mani a questa realtà, visto che la Tiburtina ha pianto parecchie perdite, in Eccellenza e, tolto il Pisoniano, in zona non è che ce ne siano di costanti, tra le prime squadre dell'area dell'Aniene.

Nelle retrovie finisce 1-1 Diana Nemi-Ladispoli, con Zanni che imbecca Provinciali, bravo a segnare; il pareggio è di Fioravanti ma la squadra di Galli ha sciupato troppo, e ha raccolto poco, rispetto a quanto fatto vedere. Il Guidonia segna con De Lucia e Peri e il rigore di Sanetti non cambia il vettore della partita, alla conta dei fatti: rallentano i bianco-celesti, avvicinati adesso a un punto dai giallo-rossi tiburtini. Le due contendenti del "Comunale" tengono d'occhio i 20 punti di Ladispoli e Fiumicino. Il boa  

stampa | chiudi