stampa | chiudi

Il punto del girone A: Pazzo, pazzo Pisoniano. Ostiamare beffata!


articolo del 15/1/2012

PAZZO, PAZZO PISONIANO.
IN 10 MINUTI FA CIO' CHE
NON HA COMBINATO IN 80'.
FINISCE 2-2 CON L'OSTIAMARE

Finisce 2-2, perché il Pisoniano barcolla, soffre, rischia di subire il terzo gol, ma riesce a portare tutte le sue forze verso la porta avversaria, e firma il punto del pareggio, che suonerà come una beffa finale. Alla fine l'Ostiamare si mozzica i gomiti, perché diverse sono state le occasioni gettate alle ortiche per chiudere la partita, soprattutto nel finale, quando Alfonsi avrebbe potuto segnare il terzo punto, capace di chiudere la partita. Ma al 94' e spiccioli un tiro che finisce sul palo deviato da Barrago, che era scivolato in precedenza originando il gol che ha riaperto la partita, viene spedito in rete da Fazi, per la seconda esplosione di gioia in pochissimi minuti. Da raccontare ai nipoti, per come è andata a finire, e in questo ha ragione Marco Giacomini. Era stato lui a ricacciare al 90' fuori dalla porta, in spaccata, il tiro di Alfonsi che aveva superato il portiere Bravetti. Questo giovane numero uno ha mostrato uno, due errori di rilievo, come il collega, alternando però le defaillance a grandiose parate, in almeno tre occasioni.
Questo pareggio non è arrivato prima delle gare mattutine, è ovvio, ma l'Albalonga in chiave di lettura matematica non ha sfruttato quello che sarebbe potuto accadere, perché al Pio XII passa, incredibilmente, il Guidonia di Giuseppe Bernardini: la squadra, rimodellata da Michele Punzi, ha vinto con una rete di Mastrantoni al 4' del primo tempo, un gol che i ragazzi di Beppe Di Franco non sapranno più riprendere. E il pubblico di fede castellana adesso ha diritto a mugugnare. La sconfitta dei bianco-blu permette al Tor Sapienza di rientrare, per la bella vittoria ottenuta sul campo del Real Pomezia (2-0) a quota 31 punti, e la squadra di Marco Ippoliti sta togliendosi grandi, grandi soddisfazioni. Un punto sotto il Rieti, che bacia il quinto posto con il 3-1 imposto alla Diana Nemi, coi gol di Marcheggiani, sempre protagonista, nel primo tempo, Tagliabue e Cavallari, nella ripresa, con la rete ospite segnata da Pedalino. Così la formazione di Fabrizio Paris conferma le parole dette dopo la coppa Italia, per cui gli amaranto-celesti si sarebbero impegnati e tanto, anche in campionato. Il Villanova scende di una posizione, nell'hit-parade del girone A, per l'1-1 interno, peraltro inseguito, con il Fiumicino.
Con il Real Pomezia fermo a 28, a 27 l'aggancio di Fontenuovese e Montefiascone al Cecchina, visto che sul netro di Colleferro i bianco-blu di Stefano Sgherri hanno ragione proprio dei castellani, mentre la squadra di Lele Antolovic batte 3-1 un ostico La Sabina. Il Monterosi passa a Maccarese con lo stesso punteggio, e si sistema a 25, con il Ladispoli che, con una rete di Provinciali, la seconda di fila, batte e supera (23 punti contro 22) la Corneto Tarquinia.
Massimiliano Cannalire

stampa | chiudi