stampa | chiudi

CR LAZIO 2012-2013: ABOLIRE IL "FIDELIZZATO" E I PLAY-OFF !


articolo del 19/1/2012

COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO REGIONALE LAZIO


   Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, riunitosi nella giornata di ieri, facendo proprie le indicazioni emerse dalla riunione con le società di Eccellenza che si è svolta il 19 dicembre ultimo scorso, ha deliberato di presentare alla Lega Nazionale Dilettanti una richiesta di abolizione della norma che prevede, a partire nella prossima stagione, l'utilizzo di un calciatore cosiddetto "Fidelizzato".
Il Consiglio Direttivo sottolinea che la richiesta avanzata esula dall'applicazione dei limiti d'età previsti per la prossima stagione nell'utilizzo dei giovani calciatori nel campionato di Eccellenza. L'ultima parola spetterà comunque al Consiglio Direttivo della Lega Dilettanti.

Per quanto concerne l'introduzione dei play-off nel campionato di Eccellenza per determinare la squadra che andrebbe a giocare le gare di spareggio nazionale per l'ammissione in serie D, considerando le particolari e difficili condizioni economiche vissute in questo momento, il Consiglio Direttivo ha deciso di soprassedere all'introduzione di una novità che, come sostenuto da parte delle società di Eccellenza nella riunione di cui sopra, andrebbe ad aggravare i costi di gestione.

stampa | chiudi