stampa | chiudi

CAVA DEI SELCI-RODOLFO MORANDI 4-0


articolo del 22/1/2012

Cava dei Selci: Clementi, Migliari (70' Rednina), Buzi, Peduzzi, Cortese, Alonzi, Bottoni (84' Celani), Giacchè, Pangrazi (79' Cerroni), Scala, Pacella. A disp: Rapo, Fabiani, Sciamanna, Porcacchia. All. Pagliarini.

R.Morandi: Lucci, Ianniciello, Leoni, Galluzzi (50' Ugolotti), Castro, Mundula, Piretti (46' Magrelli), Gallone, Santoprete (61' Emidi), Donatelli, Pagnanelli. A disp: De Paoli, Livatino, Tacito, Ubicini. All. Cuomo.

Arbitro: Impenna di Rieti.
Assistenti: Rosella e Tamburini di Latina.
Reti: 27' Alonzi, 37' Bottoni, 38' e 56' Pangrazi.
Ammoniti: Migliari, Rendina (C), Ianniciello e Mundula (RM)

Il Cava dei Selci si impone nettamente nel big match del girone C di Promozione contro il Rodolfo Morandi, portandosi a -6 punti dai cugini rivali del Nuova Santa Maria delle Mole. Con questo risultato i lidensi si allontanano ulteriormente dalla lotta per i primi posti e ora dovranno difendere una terza posizione fondamentale in chiave playoff.

Moduli speculari per entrambe le compagini che scelgono il classico 4-4-2. Pagliarini propone Giacchè a centrocampo, Bottoni a destra, Pacella a sinistra e la coppia offensiva Scala-Pangrazi. I terminali offensivi degli ospiti sono Donatelli e Pagnanelli, mentre in difesa al fianco del capitano Mundula c'è il 93' Castro, scuola Ostiamare.

Gara equilibrata nei primi 25' con poche occasioni da rete e qualche errore di troppo causato da un terreno castellano non in ottime condizioni. Al 18' Pagnacelli manda di poco a lato di testa per gli ospiti; sul fronte opposto Pacella concede solo l'illusione del gol al pubblico casalingo. La gara si sblocca e muta nel giro di una decina di minuti. Al 27' punizione di Peduzzi dalla destra, Alonzi colpisce indisturbato di testa in piena area di rigore e realizza l'1-0. Il Rodolfo Morandi accusa il colpo e improvvisamente scompare dal campo, subendo due ulteriori reti nell'arco di un semplice giro di lancette. Al 36' Peduzzi raccoglie una respinta corta di Castro e serve Bottoni; l'esterno sinistro salta con troppa facilità un avversario e una volta entrato in area fa partire il suo mancino sul quale Lucci non può nulla per evitare il raddoppio. Palla al centro e incredibile dormita generale della retroguardia lidense sorpresa da un lancio di Bottoni che innesca Pangrazi, bravo a superare il portiere avversario in uscita con un delicato lob.

Cuomo nella ripresa inserisce Magrelli in attacco e Ugolotti a sinistra, arretrando Donatelli come esterno di destra. Il Cava dei Selci, però, passa nuovamente: Pangrazi riceve in area dove trova iltempo di controllare la sfera e girarsi superando Lucci che non accenna neanche l'intervento. Bottoni sfiora la quinta marcatura poco dopo con un tiro che termina a lato. L'ultima occasione degna di nota dell'incontro è la punizione di Peduzzi con la risposta di pugno dell'estremo difensore lidense che devia in angolo.

Elia Modugno

stampa | chiudi