stampa | chiudi

ALLIEVI D'ELITE: FREGENE-TOTTI SOCCER SCHOOL 1-1


articolo del 25/1/2012

ALLIEVI ELITE GIORNE A
 

FREGENE - TOTTI S.S. 1-1
FREGENE: Camedda, Paternostro, Pettini, Pellegrini, Latronico, Giuffrida (11'st Greco), Tassa (1'st Troiani), Marchetti, Nataloni (38'st Rosi), Trippa (11'st Ferrara), Tafi (1'st Busatti). A disp.: Serantoni, Boccella. All.: Marco Picchi (squalificato, in panchina Renato Picchi).
TOTTI S.S.: Tomaselli, Agnifili (22'st Lo Schiavo), Mazzalupi (16'st Cesaretti), Sais, Capodiferro, De Luca, Cesari, Trimeliti, Simonetti (13'st Lo Russo), Marcangeli, Benevento. A disp.: Marongiu, Nigrelli, Strianese, Fravallo. All.: Roberto Ponziani.
MARCATORI: 27'pt Benevento (T), 35'st Marchetti (F).

FREGENE - Altri punti persi per il Fregene di Marco Picchi. Termina, infatti, 1-1 la gara casalinga contro la squadra di Roberto Ponziani. Il Fregene è reduce da una sconfitta per 2-0 contro il Fidene mentre per gli avversari è il secondo pareggio dopo quello del turno precedente contro il Montespaccato. Per i biancorossi l'andamento è quello delle partite precedenti: il gioco, anche se non brillante, c'è, le occasioni vengono create ma non sfruttate; in sostanza mancano grinta e determinazione nel mettere in pratica quello che viene spiegato e provato durante l'allenamento settimanale. Ma soprattutto manca l'ultimo passaggio, fondamentale per arrivare a concretizzare sotto porta. Altro dato da considerare sono le parecchie assenze che hannno portato alla convocazione di alcuni ragazzi classe '96.
Il Fregene si rende pericoloso AL 3' con Trippa ma il pallone del numero dieci termina alto. Al 7' è Latronico a provare la conclusione trovando, però, Tomaselli ad intervenire sulla facile e debole traiettoria. Passano una decina di minuti ed è la Totti S.S. a effettuare il suo primo tiro con Marcangeli ma Camedda para. Al 27' errore del Fregene, che abbassa la guardia, e ne approfittano gli avversari, i quali vanno in vantaggio con la rete di Benevento.
Nella ripresa doppio cambio per i biancorossi: escono Tassa per Troiani e Tafi per Busatti. Picchi vuole mettere tutto sulla grinta, soprattutto con l'ingresso di Troiani. Al 4' è la Totti S.S. ad arrivare alla conclusione con Cesari, senza però creare particolari problemi ai padroni di casa. Al 7' invece è il Fregene a rendersi pericoloso con la traiettoria dal limite dell'area di Troiani ma il pallone termina alto. Al 16' il direttore di gara concede un calcio di punizione al Fregene per un fallo di Mazzalupi ai danni di Greco. Busatti va a calciare, mischia in area, Latronico si trova sul pallone ma l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco. Al 35' arriva finalmente il pareggio del Fregene, messo a segno da Marchetti su calcio di punizione. Finisce in parità una sfida fatta di tanto impegno ma anche equilibrata e priva di ulteriori spunti.
Le prossime due gare, rispettivamente contro il Montespaccato e l'Ottavia, saranno altre due gare fondamentali per i biancorossi nelle quali fare punti per il mantenimento della categoria. Lo stesso è per la Totti S. S. (che ha solo due punti in più del Fregene) che invece incontrerà l'Ottavia domenica prossima.
Francesca Lucaroni
 

stampa | chiudi