stampa | chiudi

BERNARDO IANNICELLI D.S. A CIVITAVECCHIA


articolo del 1/2/2012

Bernardo Iannicelli, dopo un paio di possibilità di collaborazione con due club prof. nelle vesti di osservatore, ha trovato un valido accordo con il Civitavecchia di Adriano Clemeno. Il dirigente che portò Davide Moscardelli dopo le avventure giovanili di Tor di Quinto e Roma, al Tre Fontane e poi al Maccarese per poi spiccare il volo verso Guidonia, Sangiovannese, Trieste e Rimini, prima di approdare al Chievo in serie A, è stato scelto dal presidente nero-azzurro quale cuscinetto tra la prima squadra e il rientrante Sergio Pirozzi.
Scelta che ha trovato riscontri positivi in tutta la piazza civitavecchiese, dai tifosi più attempati a quelli meno esperti, dalla dirigenza agli addetti ai lavori di fede neutra.
Dopo una possibile situazione addirittura all'estero, è tornato, il "Barone Rosso", che riparte da Civitavecchia, con più determinazione di prima.
Chissà che una volta sistemata la graduatoria, l'instabile piazza civitavecchiese non si metta, una buona volta, a pianificare per almeno un paio di stagioni, al di là delle attese mani sante dell'amministrazione comunale. Perchè per lavorare su serie D e settore giovanile, con Pirozzi, Iannicelli sembra la persona adatta, anche in chiave di rapporti con le società dei piani di sopra (su tutte Siena e Palermo).

M.C.

stampa | chiudi