stampa | chiudi

CALCIO A RISCHIO NEVE E GELO PER QUESTO WEEKEND! GIA' PROGRAMMATI ALCUNI RINVII, D'ACCORDO CON LA FEDERAZIONE, DAI DILETTANTI AI PROFESSIONISTI


articolo del 2/2/2012

di Massimiliano Arrichiello

 

   Dalla Tuscia alla provincia di Roma, all'Italia intera, ci si prepara a vivere un weekend sotto la morsa del gelo ma soprattutto della neve.
Tra stasera e sabato previste abbondanti nevicate a bassa quota. Condizioni metereologiche che di riflesso condizioneranno anche la prossima giornata calcistica costringendo il rinvio nella maggioranza delle gare in calendario.
 
La Federazione Italiana Giuoco calcio si sta già organizzando ed ha messo a disposizione delle società ospitanti la possibilità di rinviare le partite in programma domenica mattina e pomeriggio informando tramite fax il Comitato Regionale entro la giornata di sabato mattina sulle condizioni metereologiche, quelle del terreno di gioco ma anche logistiche (perché la squadra ospite deve essere nelle condizioni di arrivare al campo con sicurezza) del posto.
Dalla segreteria del Comitato Regionale hanno infine escluso la possibilità di rinviare ‘in toto’ la giornata di tutti i campionati regionali. Problemi e ristrettezze di calendario costringono, dove ce ne fosse ovviamente la possibilità e le condizioni, a disputare regolarmente il match di campionato.
Ecco il comunicato ufficiale del Comitato Regionale (fonte: lnd.it):
"In considerazione delle avverse condizioni atmosferiche, si potrebbe verificare, in occasione delle gare del 4 e 5 febbraio prossimo, la presenza di abbondanti nevicate tali da impedire lo svolgimento degli incontri o l’impossibilità di raggiungere i campi sportivi. Le società OSPITANTI sono tenute a rilevare eventuali criticità ed a segnalarle per iscritto al Comitato Regionale Lazio ( fax 0641217815), entro le ore 10:00 di sabato 4 febbraio 2012. Il Comitato, previa verifica di quanto asserito, provvederà a disporre il rinvio d’ufficio dell’incontro dandone comunicazione alle società interessate".

stampa | chiudi