stampa | chiudi

UNA PAUSA GIUSTA, A SALVAGUARDA DELL'INCOLUMITA' DI TUTTI


articolo del 3/2/2012

Roma - Il Comitato Regionale Lazio ha dato una chance pomeridiana alla situazione meteo in attesa di un miglioramento che non c'è stato: le informazioni raccolte in giro per la regione e per le singole province non hanno portato niente di positivo. E' naturale e logica conseguenza la sospensione dei campionati che vanno dall'Eccellenza ai Giovanissimi d'élite e fino a quelli provinciali. Un giusto esito, indirizzato alla salvaguardia non soltanto degli atleti e dei dirigenti, ma anche all'universo di parenti che ruota intorno al calcio regionale e giovanile, in genere. Domenica di riposo, dunque, anche per i giocatori, gli assistenti arbitrali e gli arbitri, che avrebbero dovuto combattere situazioni tra pantani vari e campi ghiacciati.
Di seguito il comunicato uscito sul sito della Lega Nazionale Dilettanti e riferito alle vicende dei campionati laziali.


Il Comitato Regionale Lazio, in seguito alle segnalazioni di continui disagi e difficoltà, derivanti dal maltempo che ha investito tutta la regione e che impediscono di garantirne il regolare svolgimento, ha deciso di rinviare tutte le gare dei i campionati di calcio dilettanti previste per le giornate di domani (sabato) e domenica.
In seguito saranno comunicate le date per il recupero delle giornate che non saranno giocate in questo week-end.

La giornata sarà recuperata, probabilmente, in versione infrasettimanale, al fine di evitare insidiose dilatazioni difficilmente consentibili dai calendari, nazionali e internazionali, visto anche l'approssimarsi del Campionato Europeo da giocarsi in Polonia e Ucraina.



stampa | chiudi