DIANA NEMI-FIUMICINO 3-1
articolo del 19/2/2012
Fiumicino: Mandorlini, Rambaldi, Barbato, Flore, Tocchi, Gialli, Francavilese, Aversano (Zanotti 39’st), Pichera, Marconi (Auel 40’st), Galluccio (Palacia 39’st). A disp.: Centurelli, Poppa, Lodi, Barbetti. All.: Bellei.
Arbitro: Ruggero di Roma 1.
Reti: 29’pt D’Orazio (DN), 5’st Marconi (F), 38’st Lauteri, 44’st Pedalino.
Note: espulsi al 5’st Pichera per proteste; al 20’st Fatello e Barbato per un contatto a palla lontana. Ammoniti: Fioravanti, Vartolo, Francavilese, Barbato. La partita è stata disputata a porte chiuse a Ciampino.
Al “Superga” di Ciampino, al termine di un incontro molto combattuto e sentito, a spuntarla è la Diana Nemi, che si impone per 3-1 sul Fiumicino. Prime battute di gioco che vedono entrambe le formazioni tentare di non scoprirsi e provarci con conclusioni fuori misura. La prima occasione degna di nota è per il neoacquisto nemese Da Campo che,su sponda di D’Orazio, impegna Mandorlini alla parata in angolo. Partita che poi prosegue senza emozioni fino al vantaggio biancoceleste al 29’: imbucata di Fioravanti per D’Orazio e tocco sotto del numero 11 ai danni di Mandorlini. La reazione ospite è immediata, ma la conclusione di Francavilese viene neutralizzata da Salzano. Nella ripresa dopo soli 5’ la formazione rossoblu si ritrova in inferiorità numerica per l’espulsione di Pichera, reo di aver protestato pesantemente dopo un rigore non concesso per l’atterramento di Gialli. Il Fiumicino però non demorde e all’11’ l’ex di turno Marconi trova il pareggio girandosi in area e battendo col mancino un incolpevole Salzano. Da qui in poi di calcio però se ne vede poco, aumentano piuttosto le interruzioni e i colpi scorretti: al 20’st contatto tra Fatello e Barbato a palla lontana con il direttore di gara che decreta l’espulsione di entrambi. L’incontro si riaccende solo nel finale grazie ad un lampo del subentrato Lauteri che, da più di 30 m prende palla e scarica un destro che si infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Mandorlini. In nove uomini contro dieci gli ospiti provano a riaprire il match ma si espongono ai contropiedi avversari e così Pedalino, dopo aver fallito una prima volta un’occasione a tu per tu con l’estremo difensore ospite, chiude i giochi insaccando il pallone del 3-1. Nel recupero è Francavilese a provare a riaprire la partita, ma la sua conclusione termina a lato dopo una deviazione. La Diana Nemi porta così a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza agganciando in classifica proprio il Fiumicino, che si ferma dopo la bella vittoria per 3-1 ai danni del Cecchina.