stampa | chiudi

Il punto del girone B: il SAN CESAREO VIAGGIA DA 3 A 5 PUNTI DI VANTAGGIO. OCCHIO ALLA LUPA


articolo del 19/2/2012

Il San Cesareo passa da 3 a 5 punti.
Ma le seconde sono riprese dalla
pericolosa Lupa Frascati!

Il San Cesareo passa a Borgo Podgora con un gol di Neno Tajarol ma, soprattutto, con una prestazione attenta, e dà un segnale alle dirette concorrente; il resto della giornata confermerà la difficoltà di questo campionato, dal momento che, tra le più immediate inseguitrici prima del turno odierno, a fare i tre punti, è stata soltanto la Lupa Frascati. Infatti come da pronostico la trasferta di Anitrella, per la Vigor Cisterna, ha fruttato un punto, ciò che al Formia, in versione gaetana, ha ottenuto, dovendo peraltro inseguire, contro la Vis Artena. Infatti al gol di Ciaciò, di professione stopper, risponde strada facendo la rete del pareggio, messa a segno da Liccardi. Dunque la Lupa Frascati che batte 2-0 il Morolo ripropone, intanto, la sua candidatura al secondo posto, fortemente voluto e inseguito, oggi ottenuto, per effetto delle realizzazioni di Neri, bravo a sfruttare una situazione da calcio piazzato, e in gol al 42', e di Leccese, in rete a una ventina di minuti dal fischio finale. Tutto sommato va bene alla squadra di Alberto Cerrai e Attilio Gregori, ma benedice la quinta domenica di ritorno anche il San Cesareo che, se da una parte, si vede tornar sotto la Lupa, passa dai tre precedenti punti sulle seconde agli attuali cinque. E tutto questo avendo giocato la capolista lontano dal "Roberto Pera" e la Lupa, che dovrebbe essere la più accreditata tra le rivali, che ha giocato all'8 Settembre.
Chi ha fatto un vero e proprio harakiri è stato di sicuro il Valmontone, che veniva da un periodo decisamente florido: la squadra di De Rosa veniva dal successo di San Cesareo e ha giocato con troppa leggerezza, davanti, sciupando, nel primo tempo, almeno tre palle-gol, forse anche quattro situazioni d'attacco. Con due contropiede il Monte San Giovanni Campano ha messo a nudo la scarsa puntualità difensiva e l'assente concentrazione, segnando due volte, e subendo una sola rete, nel finale. E' l'impresa di giornata, non c'è dubbio alcuno. Delle prime sei la palma della più efficace va alla Vis Artena, che, con un pareggio, permane a tre lunghezze dalla zona dei play-off. Da tenere d'occhio.
Il Colleferro è buon settimo, dopo il 3-0 imposto, tutto nella seconda parte, all'Almas, con una doppietta di Salvagno e una rete di Pedrocchi. Il Ceccano vince coi gol di Latini e Orsinetti e a nulla è valso il momentaeo pareggio del Lariano, finale 2-1, con altre due, tre occasioni per i giocatori di Lucchetti e Carlini.
Nelle zone delicate della classifica il Roccasecca Terra di San Tommaso è quella che porta a casa di più: i tre punti raccolti sul Segni, 4-0, sistemano i ciociari a 23 punti, ovvero a sei lunghezze dalla terz'ultima. Non è completamente al sicuro il Terracina, 29, che non può dormire sonni tranquilli in senso assoluto, visto che il gol del suo cannoniere Reali, a Roma, viene neutralizzato dal giocatore romano Di Ruzza, per l'1-1 che esce alla Rustica con la Nuova Superiride. Sul fondo della graduatoria, con le sconfitte di Segni, Borgo Podgora, Almas, Morolo, è la sola a muoversi, la formazione di Nello Ciancamerla, e, per come si era messa diversi mesi fa, a colpi di pareggi, i bianco-rossi hanno sempre alimentato la fiammella della speranza.
Massimiliano Cannalire

Borgo Podgora 1950-San Cesareo 0-1
Borgo Podgora: Ristic, Ciarla, Rubino( 37° st Ferri), Verdini, Seppani, Sossai, Onorato(45°st Porcelli), Pestrin, Antonelli, Rossetto(1°st Pacchiarotti), Giuffrida. A disp: Ramiccia,Urs, Comuzzi, Cimadon. All. Montarani.
San Cesareo: Izzo, Rufini, Bernardi, Calabresi, Mancini, Galluzzo, De Paolis( 45° st Razzini), Gai, Tajarol, Pacetti(14° st Brasaiello), Ciogli( 24° st Hrustic). A disp: Vezzani, Cancellieri, Esposito, Pieri All. Ferazzoli.
Arbitro: Basile Ragone della sezione A.I.A. di Genova. 1° assistente: Dodo Spadi sez. Rm 1. 2°: Benvenuti di Roma 2.
Rete: Tajarol 13'.
Note: ammoniti Ciarla 45° pt, Verdini 1° st, Seppani 9° st, Gai 27° st, Tajarol 29° st. Calci d’angolo: 2-2. Recupero: 1-5.

stampa | chiudi