stampa | chiudi

Giovanissimi: Cinecittà Bettini-Atletico Fidene 4-0


articolo del 27/2/2012

CINECITTA’ BETTINI – ATLETICO FIDENE          4 – 0

 

Cinecittà Bettini: Santesarti (16’ st Geist), Savella (10’ st Magi), Galeppi (24’ st Santi), Ferretti (21’ st Apuzzo), Smilacci, Tamburlani, Carpentieri (10’ st Bonanni), Stefanini, Anedda (27’ st Graziani), La Coppola (1’ st Monteleone), Falcetta. All. Apuzzo.


Atl. Fidene: Ghinassi, Ottaviani, Nardi, Desideri (16’ st Fiore), Faraone, Boninsegna (18’ st Morolli), Macrì (10’ st Cardilli), Celani (12’ st Chiocci), Sciannandrone (21’ st Volponi), Guida, Cuculino (3’ st Del Carpio). A disp. Galluccio. All. Silvestri.


Arbitro: Figliomeni di Roma 2.


Reti: 5’ st, 9’ st Monteleone, 14’ st Anedda, 38’ st Falcetta.


Note: al 24’ pt allontanato l’allenatore del Cinecittà Bettini Apuzzo per proteste. Ammoniti Falcetta, Desideri, Chiocci. Calci d’angolo 7-1.

 

Poker servito per il Bettini contro l’Atletico Fidene. I ragazzi di Apuzzo dominano la gara e portano a casa i tre punti senza difficoltà, rimanendo agganciati alle alte sfere della classifica. Mai in partita gli ospiti, capaci di reggere soltanto per un tempo, prima di capitolare sotto gli incessanti attacchi avversari.
Nella prima frazione il Bettini si rende più volte pericoloso, senza però trovare la via del gol. L’occasione più importante arriva all’8’, quando Falcetta riceve un lunghissimo lancio dalla difesa, approfitta dell’errato piazzamento della difesa avversaria e cerca di sorprendere Ghinassi il pallonetto, con il pallone che termina a lato di un soffio. Prima dell’intervallo, da segnalare l’espulsione di mister Apuzzo, reo di aver rivolto qualche frase di troppo all’arbitro. Un’espulsione che però non impedisce all’allenatore del Bettini di operare nell’intervallo la scelta decisiva della partita: fuori La Coppola, dentro Monteleone. Il neo-entrato numero 18, infatti, impiega soltanto 9 minuti per siglare le due reti in fotocopia che di fatto chiudono la sfida. Entrambi i gol arrivano su azione da calcio d’angolo, con Monteleone che prima di piede e poi di testa corregge il cross quel tanto che basta a spedire il pallone alle spalle di Ghinassi. Il tre a zero arriva al quarto d’ora grazie ad Anedda che riceve il pallone lungo l’out di sinistra, si accentra e realizza con un destro rasoterra dal limite dell’area. In pieno recupero, il punto esclamativo sulla vittoria del Bettini lo mette Falcetta, che insacca alle spalle di Ghinassi con un bel destro a giro dal vertice destro dell’area avversaria.

Andrea Listanti

stampa | chiudi