stampa | chiudi

Il punto


articolo del 27/2/2012

La copertina oggi spetta di diritto al Civitavecchia; la formazione di Sergio Pirozzi disputa la migliore gara della stagione e infligge alla capolista Salerno la seconda sconfitta stagionale andando a segno quasi allo scoccare dell’ora di gioco con Ruggiero su calcio di rigore.

Della sconfitta della capolista non ne approfitta il Marino; la formazione di "patron" Esposito al 12’ della ripresa siglava con Angelilli la rete del 2-0 al "Pirina" di Arzachena ma non avevano fatto ancora i conti con la voglia di vincere degli smeraldini di Virgilio Perra che in meno di venti minuti sono riusciti a ribaltare il risultato portando a casa una vittoria importante per portarsi in una posizione di classifica più tranquilla.

Occasione persa anche per la Porto Torres; la formazione di Sebastiano Pinna ( che in caso di vittoria avrebbe sorpassato il Marino) esce sconfitta di misura dal "Montarli" di Boville Ernica con al formazione baucana che, andando in rete con Ciafrei a circa venti minuti dalla fine ha dato seguito al successo nel recupero infrasettimanale con il Monterotondo Lupa lasciando l’ultimo posto in graduatoria ai flegrei del Bacoli che, in formazione largamente rimaneggiata sono stati sconfitti davanti al pubblico amico per mano di un Fidene in netta risalita.

Una delle partite più importanti della giornata era senza dubbio quella che si disputava al "Comunale" di via Sicilia i Genzano tra la Cynthia di Daniele Scarfini e l’Anziolavinio di Mauro Pernarella; i padroni di casa avevano un solo obiettivo ossia la vittoria per poter sorpassare in classifica proprio gli anziani; i castellani non solo hanno fallito l’obiettivo ma se non fosse stato per il loro portiere Boccalini avrebbe subito una pesante sconfitta per il morale e per la classifica invece di uno 0-0 che comunque è meglio di niente.

Prima vittoria del 2012 per il Monterotondo Lupa; la formazione di Sandro Pocheci supera con un risultato anglosassone il Budoni, quarta forza del girone, e può così guardare con maggior ottimismo al proseguo della stagione.

Chi non sta attraversando un buon momento è senza dubbio il Sora; i volsci di Gino Castiello nelle 6 gare fin qui disputate nel girone di ritorno hanno ottenuto solo 2 punti frutto di 2 pareggi e ieri sono usciti sconfitti dal "Generale Porcu" di Selargius con gli isolani andati in rete con Nurchi in pieno recupero.

Pareggio interno per l’Astrea che evita la sconfitta nel finale nella gara con il Pomigliano; per la formazione di Claudio Fazzini sarebbe stata una sconfitta pesante in chiave play off, dal canto loro i campani stanno, domenica dopo domenica, tirandosi fuori dalla zona calda della classifica.
L’unico 0-0 della giornata oltre a quello di Genzano è quello scaturito dal "Comunale" di Monserrato tra Progetto Sant’Elia e Palestrina.

Nel girone vittoria schiacciante dello Zagarolo che superando per 4-0 il Deruta riesce ad agganciare ( seppur sempre ultima) il Group Città di Castello sconfitto nel derby in quel di Todi.

Sconfitta per la Vitrebese al 90’ sul terreno di gioco della Pierantonio con la formazione di Carmelo Bagnato che con questi successo sorpassa in classifica proprio quella di Alessandro Conticchio.

Sorpasso anche dell’Orvietana ai danni del Flaminia Civitacastellana; la formazione falisca passata in vantaggio con Pieri si fa prima raggiungere alla mezz’ora da una rete di Calcagno per poi subire alo scadere di prima frazione con Graziani la rete del sorpasso da parte della compagine dell’ex di turno Tommaso Volpi.

Nel girone H pesante debacle del Gaeta che al "Fittipaldi" di Francavilla sul Sinni esce sconfitto per 7-1 dalla formazione del serbo di nascita ma lucano di adozione Ranko Lazic quarta forza del girone dopo la sconfitta interna della Casertana per mano della Sarnese di Egidio Pirozzi.

Alessandro Natali

stampa | chiudi