N.S.Maria delle Mole-Vivace Grottaferrata 4-0
articolo del 27/2/2012
N. S. MARIA DELLE MOLE - VIVACE GROTTAFERRATA 4-0
S.Maria delle Mole : Cosentino, Spiniello, Ciolfi, Milazzo, Calderoni, Novelli, Varriale (38’ st Ianneo), De Angelis, Scafati (18’ st Terribili Mar), Virgilio (25’ st Forte), De Paolis. A disp.: Torraco, Chionne, Gagliardi, Terribili Manu. All. Leone
Vivace Grottaferrata : Lampis, Schiaffini, Martini, Viglioglia, Nigro, Pellutri, Trani, Viscusi (30’ st Mastruzzi), Tiraboschi (38’ st Botto ), Tafuri (22’ st Palomba), Palamidesi. A disp.: Cioci, Cozzolino, Giglioni, Bordoni All. Borsa
Arbitro: Sivi di Viterbo
Reti : 20’ pt Virgilio rig, 36’ st De Angelis rig, 42’ st Ciogli, 47’ st De Paolis
NOTE: Espulso al 36’ st Viglioglia (V) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Milazzo, Varriale, Virgilio, De Paolis (NSM); Nigro (V)
I ragazzi di Borsa ci mettono cuore e anima al cospetto della corazzata S. Maria delle Mole
A rendere amaro il tutto, oltre alle avverse decisioni arbitrali, è stato anche l'atteggiamento dei padroni di casa durante ed alla fine dell'incontro. "Perdere in questo modo fa male a me ed alla squadra - così mister Borsa nel post partita - Sapevamo di andare ad affrontare la formazione più forte del campionato, e per questo ci eravamo preparati a giocare una gara tosta, con la massima concentrazione e con lo spirito di chi non ha paura di nessuno. Tutto questo non è bastato, ma non perchè si sono dimostrati superiori a noi, ma perchè le decisioni arbitrali hanno permesso a loro di sbloccare e raddoppiare il risultato incanalandolo a proprio vantaggio. I due rigori assegnati non stanno nè in cielo nè in terra, così come la conseguente espulsiopne di Viglioglia. Abbiamo anche avuto le occasioni per pareggiare, ma non siamo stati fortunati. Alla mia squadra non posso che fare i complimenti, perchè ha lottato, c'ha creduto sempre e non ha dunque colpe particolari sul ko. Sul Santa Maria delle Mole ho invece da ridire, perchè esultare in quel modo di fronte a delle sviste evidenti della direzione arbitrale e non venire nemmeno a stringere la mano a fine gara è un insulto alla sportività ed al buon senso. Mi riferisco sia ai giocatori che allo staff tecnico."
Quella fra Vivace e S. Maria delle Mole è una gara destinata a far discutere, visto che anche all'andata (LEGGI) il confronto fra le due squadre era stato condito dalle polemiche arbitrali, anch'esse in maniera avversa ai colori biancorossi. In quell'occasione, sul punteggio di 0-1, fu annullato ingiustamente un gol a Giglioni e fischiata una simulazione a Luca Benvenuti, decisione che portò all'espulsione del giocatore della Vivace ed alla conseguente inferiorità numerica. Il confronto di ritorno non è stato da meno. L'obiettivo dei biancorossi è quello di lasciarsi presto alle spalle questa delusione e prepararsi al meglio alla sfida di domenica prossima contro i Canarini Rocca di Papa per un derby che si prefigura ben infuocato.
Federico Ghera
Addetto Stampa A.S.D. VIVACE GROTTAFERRATA
347/9197597
Sito Web: http://www.vivacegrottaferrata.it