stampa | chiudi

Giovanissimi Futbolclub-Aurelio 0-0


articolo del 4/3/2012

FUTBOLCLUB-AURELIO 0-0

 

 

"A via del Baiardo regna Morfeo "

 

Futbolclub: Magionami, Andriambelo, Milana, De Masi, Lumicisi, Ceccaroli, D’Amone (15’st Cucciari), Lambertini, Proietti, Trenta (2’st Soleri), Angius (6’st Bartolotta). A disp: Sinibaldi, Cicchetti, Migami, Pizzo. All: Mei.

Aurelio: Carucci, Montanaro, Tosa, Bianchi, Rossi, Espureo, Rosi, Gabrielli, Cecchini, Pablo, Rezzi (34’st Pagliari). A disp: Giovannini, Dominici, Zona, Franconieri, Bernaschi, Tarantini. All: Lambardozzi.

Arbitro: Maurizi di Viterbo.

Note: ammoniti: 16’pt Rosi (A); Corner: 9 (F) 0 (A); Recupero: 1’ pt 2’ st

 

 

In occasione della 18° giornata del girone A dei giovanissimi regionali d’elite, dalle ore 9.00 alle 10.30, a via del Baiardo è andato in scena "Il grande sonno". Ovviamente non parliamo del film con Humphrey Bogart e Lauren Bacall, bensì del match tra Futbolclub ed Aurelio. La primavera è alle porte ma le due squadre passano la domenica in letargo: il torpore si impossessa dei ventidue in campo, la noia osserva dagli spalti ed il tedio trascina sino alla fine uno scialbo 0-0. Il triplice fischio finale suona, per i ragazzi di mister Mei, come una sveglia fin troppo fastidiosa, mentre è un dolce risveglio per gli ospiti che portano a casa un punto alla vigilia insperato.

Il primo tempo è una vivida testimonianza di quanto detto. Le squadre trotterellano a centrocampo, le difese sono inoperose e gli attacchi vanno in cerca di cuscini. Bisogna aspettare il 30’ per assistere alla prima azione pericolosa: Lambertini si coordina su cross di Andriambelo, ma la sua rovesciata è parata da Carucci che si tuffa sulla destra e devia in angolo. Sempre pronto l’estremo difensore ospite che, due minuti più tardi, respinge un insidioso tiro ancora di Lambertini, sicuramente il più vivace dei suoi. Gli ospiti si limitano ad aspettare e spazzare non appena possono. Se non fosse per l’ammonizione al 16’ di Rosi, si stenterebbe a credere che l’Aurelio sia in campo.

I secondi 35’ sono monocolore: i bianco-arancio si riversano nella metà campo avversaria e tentano di assalire le mura aureliane. Gli attacchi però trapelano incertezza e la difesa degli ospiti, oggi, è più sicura del solito. Pochi sono gli spiragli per il Futbolclub e quei pochi sono troppo stretti per arrembaggi di massa. Si spera, dunque, nelle individualità offensive ma le speranze si sa, sono fatte per essere disattese. Al 50’ Proietti pennella per l’onnipresente Lambertini che di testa sfiora la traversa. Al 56’ Cucciari ha tra i piedi l’occasione migliore: a tu per tu con Carucci, non si prende la responsabilità di tirare e passa a Soleri che, oltre ad essere in netto off-side, non arriva in tempo per l’appuntamento con il pallone.

Dopo 2’ minuti di recupero il sig. Maurizi di Viterbo pone fine al match che si conclude con il medesimo risultato della partita di andata.

Il pareggio frena la corsa forsennata del Futbolclub verso il primo posto in classifica mentre risolleva il morale di un Aurelio ancora in piena lotta per la salvezza.

Alessandro Ferretti

stampa | chiudi