stampa | chiudi

Giovanissimi Ostia Mare-Fidene 1-1


articolo del 5/3/2012

OSTIA MARE-FIDENE 1-1

Ostia Mare: Ciotti 6, Giorgini 6,5 (dal 55’ Castellini sv), Di Lecce 6, Ferri Simone 6,5. Tedesco 6, D’Antini 6 (dal 73’ Ferri Davide sv). Breda 6 (dal 72’ Valentini sv), Franchi 6,5 (dal 45’ Fusco 6), Bandini 6,5, Arnaroli 6, Campanella 6. A disp. Ricci, Carpignoli, Lorenti. All. Ugo Nardi 6

Fidene: Baldoni 6, Zepponi 6, Pensabene 6,5, Cameo 6,5, Silla Federico 7( dal 61’ Vecchiotti sv), Provengano 6, Silla Emanuele 6,5 (dal 45’ Bistarelli 6), Pascucci 6,5, Antenucci 6,5, Ferrara 8, Zeppoli 6,5 (dal 62’ Nicoletta sv). A disp. Aglitti, Dantini, Alessandrelli, Lo Manto. All. Alessandro Maffei 7

Arbitro: D’Agostino di Albano Laziale (6,5)

Reti: 22’ Ferrara (F), 52’ Bandini su rig (O)

Note: ammoniti Armaroli, Antenucci, Baldoni, Ferrara

Secondo pareggio consecutivo per l’Ostia Mare che dopo aver impattato sul terreno di gioco del San Paolo Ostiense per 1-1 bissa lo stesso risultato all’"Anco Marzio" con un Fidene che ha dimostrato di meritare una classifica diversa rispetto a quella reale.

Al 5’ arriva la prima occasione della partita ed è in favore dell’undici di Maffei: splendida punizione di Ferrara che sbatte sulla traversa e va a cadere quasi sulla linea di porta a Ciotti battuto.

Al 20’ retro passaggio di Giorgini per Ciotti che tocca la sfera con le mani, punizione a due in area, Antenuci per Ferrara che calcia centralmente tra le braccia del portiere lidense.

La rete del vantaggio ospite arriva comunque un paio di minuti più tardi e a metterlo a segno è l’onnipresente numero 10 che in slalom supera mezza difesa di casa ( Ciotti compreso) e deposita la sfera in fondo al sacco.

Al 28’ ha l’occasione per chiudere l’incontro ma calcia di poco a lato da buona posizione.

In pieno recupero punizione di Simone Ferri che termina alta sulla traversa della porta difesa da Baldoni.

Nella ripresa la prima occasione è per il Fidene ed arriva al 2’ con una gran punizione di Antenucci che colpisce l’incrocio dei pali alla sinistra di Ciotti.

Al 17’ arriva il pareggio dei lidensi: Bandini in area è affrontato falsamente da Baldoni, per il signor D’Agostino è rigore che lo stesso numero 9 trasforma dando nuova linfa alle speranze dei suoi.

L’ultima occasione della contesa è in favore del Fidene, ancora una volta è Ferrara il protagonista ma la sua conclusione è troppo debole e Ciotti non ha problemi ad intervenire.

L’Ostia Mare perde l’occasione per accorciare le distanze da Futbolclub e Tor Sapienza fermate sul pari casalingo da Aurelio e Urbetevere, il Fidene dal canto suo dimostra di meritare una classifica ben diversa.

Alessandro Natali

stampa | chiudi