stampa | chiudi

GIOVANISSIMI D'ELITE GIR. B: TOR DI QUINTO A FAVORE DI VENTO


articolo del 14/3/2012


RISULTATI GIOVANISSIMI ELITE - GIRONE B - 20° giornata

ATLETICO FIDENE-ROMULEA domani ore 15.30
CITTA' DI MARINO-PRO CALCIO     N.D.A.O.
COLLEFERRO-LODIGIANI 1-3 Baroni, Di Stefano, Galvanio (L)
LIBERTAS CENTOCELLE-VIGOR CISTERNA 1-1
SAVIO-CINECITTA' BETTINI   2-0 Mezzopra, Martinelli
SPES MONTESACRO-SAN DONATO PONTINO 1-0
TOR DI QUINTO-SPES ARTIGLIO 4-2 Perozzi, D'Amelio, Salvatori 2 (T)
VIVACE GROTTAFERRATA-LUPA FRASCATI 0-0

TOR DI QUINTO 52
LODIGIANI                 48
*ROMULEA               46
C. BETTINI                45
SAVIO                      45
SPES ARTIGLIO       32
*ATL FIDENE           25
SPES MONTESACRO25
San Donato Pontino  23
VIGOR CISTERNA      19
LUPA FRASCATI        17
*CITTA' DI MARINO     16
*PRO CALCIO             15
VIVACE GROTTAFER.14
Libertas CENTOCELLE 12
COLLEFERRO               7

IL COMMENTO AL CAMPIONATO

Un parziale cambiamento nella classifica del girone B. Questo girone che più di una volta abbiamo affermato essere il girone  delle "meraviglie", ancora emoziona. Infatti il parziale cambiamento è dato dal sorpasso della Lodigiani ai danni della Romulea, che però giocherà domani contro l'Atletico Fidene; l'undici di Bartoli si guadagna qualche ora da seconda in classifica battendo per tre a uno l'ultima in classifica a domicilio. Il Tor di Quinto continua a vincere e consolida il suo primato solitario in classifica conquistato domenica scorsa a via Farsalo, battendo in una partita emozionante la Spes Artiglio di Argento. I nero-azzurri perdono la possibilità di accorciare le distanze dalle pretendenti al podio finale senza che la posizione in classifica venga scalfita, con quei trentadue punti solidi. Colpo grosso invece del Savio, che sul tappeto verde di via Norma batte e raggiungono il Cinecittà Bettini al quarto posto. Una ripresa quella dei blues che era totalmente inaspettata, per qualche addetto ai lavori, soltanto un mese fa, visti i cambi in corsa di allenatori e i punti persi per strada. Un risultato quello di oggi sicuramente positivo per il Savio, poco confortante per il Cinecittà Bettini che invece sembra accusare stanchezza, sopratutto nei risultati. Sembra difficile per il Savio riuscire a compiere l'impresa fino in fondo vista la presenza di confronti diretta, e tre punti non sono una distanza siderale.
Sorprende invece il fatto che la Pro Calcio, non si sia presentata al Fiore per disputare la gara contro il Città di Marino. Non sappiamo il perchè di questa assenza.  La vittoria della Spes Montesacro sul San Donato Pontino consente alle "api" di via dell'Ateneo Salesiano di agganciare l'Atletico Fidene e sorpassare proprio il San Donato Pontino. La Libertas Cencocelle ferma proprio il San Donato Pontino con un pareggio in casa che mostra tutto il suo orgoglio e la sua voglia di non mollare così facilmente la categoria. Inoltre si tratta di un pareggio importante, perchè alla fine vuol dire aver guadagnato un punto prezioso sulla Vivace Grottaferrata che ottiene solo un modesto zero a zero con la Lupa Frascati.
Insomma il girone B continua imperterrito ad emozionare, ma già alcuni risultati fanno sospettare che l'attenzione debba spostarsi sulla lotta fratricida del gruppetto di inseguitrici, poichè il Tor di Quinto oggi sembra aver detto alle altre che non sarà facile farlo cadere dal primo posto, conquistato con grande determinazione. Solo che manca ancora l'oste per fare i conti definitivi: la Romulea infatti deve giocare domani. E domani è un altro giorno. 
Nicola Mastrangelo

stampa | chiudi