stampa | chiudi

JUNIORES ELITE GIRONE B: IL PUNTO


articolo del 21/4/2012

29° GIORNATA

CITTA DI MINTURNO MARINA - CANARINI ROCCA DI PAPA  1-1 

FUTBOLCLUB - VIS ARTENA  1-1 23'Amici (F.C.), 80' Romaggioli (V.A.)

N. TOR TRE TESTE-ALBALONGA 3-2 Santilli (N)1-0; 1-1(A)1-1; 2-Amin (N) 3-1

SAN CESAREO - AUDACE GENAZZANO  4-0                
SAN LORENZO - TOR SAPIENZA  0-2
TORRENOVA - ATLETICO 2000  0-1                      
VIGOR CISTERNA - DILETTANTI FALASCHE  0-2          

CLASSIFICA (29.): N. TOR TRE TESTE 67, FUTBOL CLUB 64, ALBALONGA 58, VIS ARTENA 56, SAVIO 55 SAN LORENZO  SAN CESAREO 52, TOR SAPIENZA 46, ATLETICO 2000 35, FALASCHE 32, CIAMPINO 29, CANARINI 27, MINTURNO 22, VIGOR CISTERNA 19, TORRENOVA 18,
AUDACE GENAZZANO 13.

 

IL PUNTO

Vittoria della capolista Nuova Tor Tre Teste nei confronti dell’Albalonga superata per 3-2 al "Roberto Ielasi" e lunghezze di vantaggio sul Futbolclub che diventano 3 dall’unica dote che era alla vigilia; i castellani ospiti restano al terzo posto con 2 punti di vantaggio su una Vis Artena uscita con un punto dalla "battaglia" sul terreno della vice capolista.

Al quinto posto il Savio. La formazione di "patron" Paolo Fiorentini espugna il "Fuso" di Ciampino imponendosi sugli aeroportuali con il più classico dei risultati; senza dubbio dalle parti di via Norma si staranno mordendo le mani per alcuni punti persi per strada ma per una squadra che da alcune stagione gioca per scelta con elementi sotto età si può parlare di una stagione positiva. Sesto posto a pari merito per San Lorenzo e San Cesareo; i primi sono sconfitti, tra le mura amiche, dal Tor Sapienza che s’impone con un risultato britannico, la formazione di Roberto Coscia infligge un netto 4-0 all’Audace Genazzano.

Il Falasche espugna il "Bartolani" di Cisterna superando la Vigor per 2-0 e tirandosi fuori da qualsiasi problema essendo orami definite le squadre che parteciperanno ai play-out. I dubbi riguardano, ora, le posizioni di classifica e l’Audace Genazzano che retrocede dopo la sconfitta subita nel recupero di Rocca di Papa (4-2) e con i Canarini che si sistemano a quota 27 punti.

Brutta sconfitta interna del Torrenova per mano dell’Atletico 2000, sconfitta pesante ai fini della classifica con il pericolo retrocessione diretta ancora non fugato dalla formazione dell’VIII Municipio.

Al "Caracciolo-Carafa" pari per 1- 1 tra Città di Minturno Marina e Canarini Rocca di Papa, due delle 4 squadre che saranno impegnate nei play out per mantenere la categoria attuale.

Alessandro Natali

 


Grinta, ardore agonistico e
una gran bella partita


FUTBOL CLUB-VIS ARTENA 1-1

Futbol Club: Bolaffi, Rotelli, D’Avino, Pintucci, Dalla Palma, Masi, Todini (81' Barbabella), Bergamini, Cutrupi (64' Gazzo), Amici, Tomassini (56' Tartaglia). A disp. Tucci, Tersigni, Parrotto, Roscioli. All. Montella.
Vis Artena: Damizia, Dell’Anna (87' Paris), Ronchetti, Contucci, Pizzuti, Tiberi, Fraiegari, Simone, Proietti (67' Romaggioli), Shehu (89' Michelangeli), Cioeta A disp. Innocenzi, Augusti, Salvitti, Oddi. All. Rosati.
Arbitro: Centi di Viterbo.
Reti: 25’ Amici (F.C.), 80' Shehu (V.A.).
Note: allontanati l’allenatore della Vis Artena, Rosati, e il suo vice. Ammoniti: Pintucci, Todini, Bergamini, Gazzo, Dell’Anna, Freiegari, Shehu, Romagnoli.
Il match che va in scena a Via del Baiardo promette sin da subito degli episodi scoppiettanti, basta leggere la classifica, ed è proprio il mister del Futbol Club, signor Montella, a confermarlo ai microfoni di Radio Incontro 105.8 nel pre-partita.
Futbol Club contro Vis Artena, il match per provare ad agguantare il primo posto della classifica, per i padroni di casa, il match per provare a pareggiare i conti con l’Albalonga, al terzo posto, per gli ospiti.
L’inizio è scoppiettante e sin da subito si registra una rete, precisamente al minuto 6, da parte di Shehu numero 10 per la Vis Artena, che viene però annullata giustamente (a parere di questo cronista) per fuori gioco, anche se in tribuna i dubbi restano, e sono parecchi.
Nessuna delle due squadre vuole subire le iniziative avversarie e quindi è il bel gioco a farla da padrone con i continui cambi di versante sulle due metà-campo; la partita è molto fisica e a tratti ma al minuto 25 il capitano Amici, numero 10, porta in vantaggio la squadra di casa che può andare così negli spogliatoi con il morale alto sul risultato di 1-0.
Nel secondo tempo le due squadre si distendono sul campo e si gioca a grandi ritmi, con diverse ammonizioni, e ben due espulsioni (allenatore e suo collaboratore) sempre per la squadra ospite.
Il pareggio arriva al minuto 35' con un cross di Sheu ben finalizzato da Romaggioli.
Finisce 1-1 con la sensazione di aver visto due buone squadre, capaci di vivere una stagione molto positiva.
A qualche eccesso in tribuna consigliamo maggiore calma.

Simone Ciancotti

stampa | chiudi