stampa | chiudi

Civitavecchia-Arzachena 0-0


articolo del 26/4/2012

 

 

CIVITAVECCHIA-ARZACHENA 0-0

 

Civitavecchia

: Apruzzese, Di Ventura, Simboli (dal 33 s.t. Cianfrocca), Ganje, Placida, Mencio, Brutti, Palermo, Juarez, Ndao Papa, Di Dionisio. A disp.Fermanelli, Schiavon, Minichino, Del Genio, Bruno, Lucani. All Saergio Pirozzi

Arzachena

: Onesti, Pitta, Musumeci, Manzi, Pinna, Rossi, Steri, Bonacquisti, Cappai (dal 30’ s.t. Mastinu), Angheleddu (dal 39’ s.t. Figos), Melis ( dal 17’s.t. Spano). A disp.Diofebi, D’Acqui, Palmisano, Russo.All Virgilio Perra

Arbitro

: Nocella di Paola Assistenti: Salerno di Torre Annunziata e Punzano di Napoli

Note: espulso Placida (C) al 67’ per soma di ammonizioni. Ammoniti Ganje, Musumeci, Bonacquisti, Spano.Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni.Recupero 2’ e 4’

E’ finita senza sussulti (0-0) la gara che, nel mercoledì da "leoni" ha visto opposti in nerazzurri alla compagine sarda dell’Arzachena. Un punto che fa comodo al Civitavecchia, per una classifica che comunque torna a muoversi, dopo lo stop esterno subito domenica scorsa in favore del Selargius.

I pupilli del presidente Adriano Clemeno stanno cullando, giorno dopo giorno, il sogno salvezza in D, grazie soprattutto alle cure di mister Pirozzi bravo a far uscire, nelle ultime settimane, dalla "rianimazione" alla "corsia" il suo Civitavecchia.

Ancora due gare da giocare (Monterotondo Lupa fuori, Bacoli in casa) con 6 punti a disposizione che potrebbero addirittura spedire i tirrenici nei play off del girone G.

Fa bene però Sergio Pirozzi a spegnere ogni entusiasmo sull’eventualità di ciò: "Siamo realisti e viviamo il campionato giorno per giorno" aveva ribadito durante una nostra intervista il sindaco di Amatrice " guai a pensare di essere fuori dalla bagarre salvezza. La lotta per rimanere in categoria sarà dura fino alla fine, ve lo assicuro io". Parole sante, le sue.

Il Civitavecchia visto contro l’Arzachena non ha fornito la migliore prestazione stagionale: probabilmente gli è mancato quel pizzico d’estro e fantasia regalata spesso e volentieri da capitan Luigi Ruggiero, ancora a riposo per infortunio.

La cronaca è povera di episodi.

Nel primo tempo segnaliamo un paio di azioni da parte dei padroni di casa che, con Juarez, Mencio e Brutti provano a scardinare la difesa isolana.

Nella ripresa clamorosa l’occasione sprecata da Juarez ( 65’) su ottimo suggerimento di Palermo.

Altra nota di cronaca si registra poco prima della mezz’ora, quando Placida viene espulso per doppia ammonizione.

L’Arzachena non approfitta della superiorità numerica e il solo Buonacquisti, sul finire del match, va ad impegnare Abruzzese, attento ma anche un po’ annoiato.

 

Carlo Gattavilla

 

stampa | chiudi