stampa | chiudi

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO-VIGOR CISTERNA 2-1


articolo del 29/4/2012

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO - VIGOR CISTERNA 2-1


Monte S.G. Campano: Micheli, Rosato, Colò, Tofani, Antonelli, Dei, De Ciantis (69’ D’Amico), Cucchi, Cirelli (52’ Lorini), Marciano (46’ Mastrantoni), Maliziola. A disp. Perna, Maura, Cinelli. All. Cinelli - Bottoni.  

Vigor Cisterna: Campagna, Di Mauro, Cannistrà, Rossi, Anselmi, Magni (75’ Garat), Di Girolamo (61’ Cerro), Salvini (52’ De Gennaro), Mariti, Spinetti, Troisi. A disp. Gabrielli, Toto, Pilone, Frattarelli. All. Greco (squalificato). In panchina Sanavia.  

Arbitro: Leo di Roma 2.

Assistenti: Benvenuti di Roma 2 e Rinaldi di Roma 1.

Reti: 11’ Cirelli (M), 10’st Lorini (M), 18’st Spinetti (V).    

Note Ammoniti: Rosato (M), Tofani (M), Cirelli (M), Lorini (M) e Di Mauro (V). Recupero: 2’ pt; 4’ st.    

 

SECONDA sconfitta di fila per la Vigor Cisterna che in piena emergenza viene piegata in casa del Monte San Giovanni Campano per 2-1. Senza gli squalificati Assogna, Paglia, Latini, Chiaraviglio e gli infortunati Travaglione e Leone la squadra di Greco, anche lui appiedato dal giudice sportivo, deve piegarsi alla formazione ciociara.

La cronaca della gara vede il primo sussulto all’undicesimo, minuto nel quale la formazione di casa sblocca il risultato: cross da sinistra di Colò, Cirelli impatta alla perfezione di sinistro la sfera che si insacca nell’angolino basso alla sinistra di Campagna. Due minuti dopo la reazione della Vigor Cisterna con l'azione sulla corsia laterale di Spinetti che imbecca alla perfezione Troisi sul secondo palo ma il numero undici bianoceleste non trova lo specchio della porta.  Al 17’, da ancora un traversone di Colò, Cirelli sulla corta respinta della difesa pontina non trova il bersaglio grosso.

Nella ripresa la Vigor Cisterna esce dagli spogliatoi più pimpante e prova a riequilibrare il risultato. Dopo due minuti sul cross di Troisi, Spinetti mette al lato da buonissima posizione. La spinta biancoceleste lascia però, apre varchi in difesa come all'8' quando Lorini in azione di rimessa spara in area un destro che trova l'opposizione di Campagna, con il portiere ospite che deve arrendersi in seconda battuta, al tap-in dello stesso Lorini.  Poco dopo la Vigor riapre subito la gara con la rete di Spinetti (18') con un pregevole tocco preciso su Micheli in uscita. Il gol cambia la gara che vede la Vigor amministrare la gara nel tentativo di acciuffare il pari. Alla mezz'ora ci vuole il miglior Micheli per negare la gioia del gol a Troisi quando il suo bolide diretto sotto il sette, viene disinnescato in corner dall'estremo difensore ciociaro. La Vigor continua a spinger e ma la difesa di casa si chiude a riccio togliendo spazi  e manovra alle azione offensive dei biancocelesti con il risultato che rimane inchiodato sul 2-1 fino al triplice fischio.

Ufficio stampa

stampa | chiudi