stampa | chiudi

Allievi d'Elite: il punto dei due gironi. E mercoledì di nuovo in campo!


articolo del 7/5/2012

ALLIEVI D’ELITE IL PUNTO SUL GIRONE A

URBETEVERE, VERSO LA VIA DIRETTA CHE PORTA ALLE SEMIFINALI.

SFIDA ANCORA APERTA TRA TOR DI QUINTO ED OSTIAMARE,

CON LA VIGOR PERCONTI UN PUNTO SOPRA DI LORO

 

Nella 28’ giornata l’Urbetevere è ai play off: la squadra di via della Pisana si conferma sempre più leader del girone, con una vittoria di misura sulla Viterbese grazie alla rete del solito Salini, ragazzo che sta passando un periodo di forma straordinario. Il che permette ai giallo-blu di centrare il 21° successo stagionale, e mercoledi’ bastera’ anche solo un pareggio per poter approdare direttamente alla semifinale. Per la squadra di Lillo si avvicina anche la certezza matematica del primato, per la quale, bisognerà attendere il prossimo turno contro una Spes Artiglio salva e reduce dalla vittoria fuori casa con il Villanova per 2-1. Nella zona alta non molla la Vigor Perconti, trascinata da Ramacci, grazie alla vittoria sofferta (1-0) sul Rieti, e si  mantiene a 5 lunghezze dall’Urbetevere e, soprattutto, un punto sopra le terze del reame. I reatini invece sono da tempo destinati a giocarsi la salvezza attraverso i play-out. Anche le altre squadre di alta classifica centrano la vittoria, il Tor di Quinto batte con un punteggio tennistico (6-0) il La Storta; i ragazzi di Marco Moretti cercano a tutti i costi di guadagnarsi un posto per le finali e continuano a scalare la classifica cercando, se possibile, di insidiare anche la terza posizione. ma non molla nemmeno l’Ostia Mare, che prosegue il suo cammino cercando un posto play-off: i bianco-viola si impongono al campo "Anco Marzio" con un secco 2-0 sull’Aurelio, che consente ai ragazzi di Antonio Bellini di seguire il passo dell’undici di via del Baiardo per un avvincente testa a testa tra le due compagini. Anche se sull'1-0 i bianco-viola sciupano un calcio di rigore rimanendo in ansia fino a pochi minuti dalla fine, contro un'avversaria insidiosa.

Sconfitta interna per il Fregene la quale in settimana è stata affidata a Roberto Guerra con tanto di separazione delle strade tra il club di via Fertiliae Marco Picchi, la cui gestione è stata troppo intermittente, e con rari acuti. Ora per i ragazzi del tecnico di Roma Nord sarà importante il confronto diretto con la Totti Soccer School, per tentare di evitare i play-out. La sconfitta con il Fidene ha complicato un po' i piani della vigilia quando si ipotizzava, con un pareggio, si prendere il gradino di sopra.

Bene l’Ottavia, che batte il Ladispoli 2-1, allontanandosi definitivamente dalla zona calda della classifica e conquistandosi tre punti d’oro che le consegnano la salvezza matematica; grande impresa della squadra di Ghergo, andata ben oltre le aspettative. Vittoria facile anche per il Montespaccato contro una Totti Soccer School che non convince e che ora è di nuovo coi precedenti dubbi nei conti: pesante il 3-0 per i ragazzi di via Stefano Vaj, che lasciano il penultimo posto al Villanova.

Andrea Gabriel Burla

 

La 28° GIORNATA IN CIFRE:

FREGENE – FIDENE 1 – 2

MONTESPACCATO – T. SOCCER SCHOOL 3 – 0

OSTIA MARE – AURELIO 2 - 0

OTTAVIA – LADISPOLI 2 – 1

TOR DI QUINTO – LA STORTA 6 - 0

URBETEVERE – VITERBESE 1 - 0

VIGOR PERCONTI – RIETI 1 – 0

VILLANOVA – SPES ARTIGLIO 1 – 2

CLASSIFICA: URBETEVERE 69, VIGOR PERCONTI 64, TOR DI QUINTO E OSTIAMARE 63, LADISPOLI 50, FIDENE 47, AURELIO 45, VITERBESE 39, SPES ARTIGLIO 37, OTTAVIA 36, TOTTI SOCCER SCHOOL 30, FREGENE 29, RIETI 20, MONTESPACCATO 17,VILLANOVA 14, LA STORTA 7.


GIRONE B

SAVIO IN SEMIFINALE, DEVE ATTENDERE ANCORA IL TOR TRE TESTE

Il Savio rallenta in casa del Tor Sapienza, l’unidici di Belardo non va oltre il pareggio grazie alla grinta dei gialloverdi che mostrano carattere e riescono a rimontare ben due gol. Nonostante il 2-2 gli azzurri vanno in semifinale, manca solo un punto in due partite, in virtù del pareggio casalingo della Nuova Tor Tre Teste, contro una Lupa Frascati tutt’altro che remissiva; così i rosso-blu devono rimandare la certezza dell’accesso ai play-off, anche in questo caso di una sola lunghezza stando il Marino a 6 punti, in quarta posizione. Bel passo in avanti del Futbol Club per la conferma della terza piazza, con gli orange che espugnano il campo del Colleferro grazie ad una punizione di Formilli. Per i ragazzi di Cardone c’è bisogno a di un ulteriore sforzo per raggiungere la matematica qualificazione ai play-off ma il Marino resta lì, a cinque punti di divario. I castellani, in una partita piena di emozioni, riescono a capovolgere il risultato contro la Lodigiani: nonostante la buona prestazione, la squadra di mister Cruciani, anche sprecona in alcune circostanze, è già con un piede nei play-out.

Balza a quota 28 l’Albalonga sempre più vicina alla salvezza grazie al 2-0 interno rifilato alla Romulea. I bianco-azzurri, con una gol per tempo, acquisiscono tre punti preziosi grazie alle reti di Raudino e Buono, e a una prova collettiva di spessore. Non sortisce effetti positivi il cambio di panchina per la Vivace Grottaferrata, che esce sconfitta per 4-1 in casa del San Lorenzo. Ampia vittoria anche per la Spes Montesacro con una cinquina senza diritto di replica ai danni della penultima in classifica, la Libertas Centocelle. La Spes, grazie a questa vittoria è sempre più lontana dai fantasmi della "bassa". Vince anche senza particolari difficolta l’Anziolavinio che con due marcature nella seconda frazione di gioco, reti di Picariello e Buzzi, si porta al settimo posto, dopo il successo ottenuto contro il fanalino di coda Vigor Breda. Che dovrà meditare su un vestito troppo stretto quale è parso questo campionato d'élite.

Andrea Gabriel Burla

 

La 28’ GIORNATA IN CIFRE:

 

ALBALONGA – ROMULEA   2  -  0

ANZIOLAVINIO – VIGOR BREDA  2  - 0

CITTA’ DI MARINO – LODIGIANI  3 – 2

COLLEFERRO – FUTBOLCLUB  0  -  1

NUOVA TOR TRE TESTE – LUPA FRASCATI  3 – 3

SAN LORENZO – V.GROTTAFERRATA  4 – 1

SPES MONTESACRO – LIBERTAS CENTOCELLE  5 – 1

TOR SAPIENZA – SAVIO 2 -  2

CLASSIFICA: SAVIO 64, NUOVA TOR TRE TESTE 58, FUTBOLCLUB 57, CITTA’ DI MARINO 52,SAN LORENZO 47,LUPA FRASCATI 46,ANZIOLAVINIO 40,COLLEFERRO 38,ROMULEA 37,SPES MONTESACRO 35,ALBALONGA 28,LODIGIANI 28,TOR SAPIENZA 27,VIVACE GROTTAFERRATA 26,LIBERTAS CENTOCELLE 23, VIGOR BREDA 8.

 

stampa | chiudi