stampa | chiudi

Juniores Regionali "B": play out Vigili Urbani- Città di Fiunicino 3-1


articolo del 19/5/2012

VIGILI URBANI-CITTA’ DI FIUMICINO 3-1

V.Urbani: Cerroni 7, Possente 6,5, Epifani 6,5, Germani 6 (dal 46’ Scarpelli 6), Cicala 6, Carbonelli 6,5, Volante 6,5 (dal 63’ Castellano 6,5), Fabrizi 6,5, Innocenzi 7, Papaleo 7, Cuccetti 7 (dal 50’ Trescatelli 6,5). A disp. Mamone, Tordo, Borrelli, palesano. All. Marco Arceri 6,5

C. di Fiumicino: Agroppi 5, Favbvri 6 (dal 34’ Miolo 6), Fabbrizi 6; Mangoni 6 (dall’86’ Degli Schiavi 4), Mancini 6, Mammola 6, Parini 7, Lapadula 6,5 (dal 63’ Dionisi 6), Pascale 7, Albanesi 6 (dal 63’ Ben Slama 6), Ragno 6,5. A disp. Dovidio, Bodo, Compagnone. All. Massimo Chierchia 6,5

Arbitro: Mattera di Roma 1 (4)

Reti: 34’ Cuccetti (VV.UU.), 42’ Pascale (CDF), 51’ Innocenzi su rig (VV.UU), 92’ Papaleo (VV.UU.)

Note: espulso Degli Schiavi (CDF) al 93’ per gioco scorretto, ammoniti Innocenzi, Mangoni, Mammola, Lapadula, Dionisi, Ben Slama

 

Vince 3-1 la formazione dei Vigili Urbani che restano nei Regionali "B" mentre il Città di Fiumicino torna mestamente nei Provinciali con la direzione di gara del signor Mattera di Roma 1 che ha senza dubbio scontentato la seconda formazione della città aeroportuale.

Al 4’ Città di Fiumicino in attacco con Parini lanciato a rete e il direttore di gara a fermarlo per una posizione di fuorigioco apparsa al quanto dubbia scatenando le ire del pubblico ospite.

La formazione di Chierchia prova a fare la partita, deve vincere entro i supplementari, per mantenere la categoria, in caso di arrivo al 120’ la posizione in classifica migliore al termine della stagione regolare premierebbe la formazione di Arcieri.

Al 9’ bella giocata in area da parte di Pascale e gran diagonale sul quale è ottimo l’intervento di Cerroni che devia in angolo con un pregevole colpo di reni.

Al 16’ si vedono i Vigili Urbani in avanti: punizione dalla sinistra, testa di Innocenzi troppo centrale e parata senza problemi da Agroppi.

Le occasioni vere e proprie si contano col contagocce vista la posta in palio molto alta; al 20’ ci prova Parini per il Città di Fiumicino con un calcio di punizione che manda la sfera di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di Cerroni.

Al 34’ l’azione concitata che porta al vantaggio dei padroni di casa: dalla destra arriva un cross sul quale Agroppi manca la presa, ne approfitta Cuccetti di testa per mandare la sfera in rete; nell’occasione scontro aereo tra Fabbri ( numero 2 ospite) e un avversario con il difensore aeroportuale che resta svenuto a terra, attimi di grande preoccupazione poi il giovane si rialza stordito e dolorante e viene portato via dall’autoambulanza.

Subito lo svantaggio i ragazzi del presidente-allenatore Massimo Chierchia non si perdono d’animo e al 42’ trovano il tanto agognato e meritato pareggio: lancio di Lapadula per Pascale che con un preciso rasoterra supera imparabilmente Cerroni.

Nella ripresa accade ancora meno rispetto alla prima frazione di gara.

Al 2’ una punizione di Fabrizi termina alta di un metro sopra la traversa poi gli aeroportuali reagiscono e continuano a fare la partita anche se la porta di Cerroni non corre grossi pericoli

Al 6’ la svolta della partita: Cuccetti parte in posizione , quanto meno dubbia, entra in area e viene atterrato da Agroppi ( ammonito nell’occasione), per il signor Mattera è rigore scatenando le forti rimostranze del pubblico ospite, dal dischetto Innocenzi riporta in vantaggio i Vigili Urbani.

Nel finale una punizione di Papaleo sorprende Agroppi fuori dai pali per il 3-1 finale che salva i Vigili e manda nei Provinciali il Città di Fiumicino.

Alessandro Natali

stampa | chiudi