stampa | chiudi

LUCA SCROCCA (MACCARESE), L'INTERVISTA DI RADIOINCONTRO 105.8 DOPO LA PRIMA DI DUE IMPRESE


articolo del 28/5/2012

Riviviamo l'intervista al capitano del Gia.Da. Maccarese andata in onda su Radioincontro 105.8, subito dopo la vittoria sul Fiumicino, all'Anco Marzio di Ostia.
Max Cannalire: "Luca Scrocca sulla prima di due partite vinte, nella corsa che potrebbe portare alla conferma in categoria".
"Non è stato facile battere questo Fiumicino che per tutto il primo tempo regolamentare vi ha pressato, messo in difficoltà. E poi si è visto con Zamperini, con te, laddietro, il grande lavoro fatto per sì barcollare, ma non mollare, mai".
Il graduato bianco-celeste fa un'analisi diretta, schietta: "Diciamo che è stata una partita difficile perché loro hanno giocato molto bene: probabilmente le due sconfitte subite in campionato li ha caricati tanto, la partita era importante e ci hanno messo in difficoltà. Da questo campionato ho imparato che il Maccarese non molla mai. E' tutto l'anno che lavoriamo in mezzo a tanti problemi. Siamo stati ultimi, penultimi".
Cannalire: "Lo ha detto anche Castelluccio, possiamo dirlo che sono cinque mesi che non prendete i rimborsi? Non è che offendiamo nessuno!".
Scrocca: "No, no, ma noi vogliamo sempre lavarci i panni sporchi in casa. Poi certo quando...".
Cannalire: "Sì, ma non fare il democristiano!"
Scrocca: "No, no, no, per carità, è vero, è vero, è vero, questa è una verità. Siamo andati a Rieti coi nostri mezzi, con le nostre macchine, sono cinque mesi, quattro mesi che non prendiamo i rimborsi, ormai ho perso il conto. Ma queste sono cose che poi passano in secondo piano. Siamo una squadra di bravi ragazzi, di uomini, che si stanno impegnando, stanno dando tutto per questa maglia".
Cannalire: "E oggi Adornato si è ricordato di essere un grande giocatore. Ogni tanto capita...".
Scrocca: "Sono dieci anni che conosco Fabio: ormai non mi stupisce più. Fa sempre delle partite, corre per cinque, sei compagni di squadra. Ma oggi credo vada elogiato il gruppo, al di là di Adornato, Zamperini. E chi altro c'è?..."
Cannalire: "Akrachi".
Scrocca: "Già, Mohamed, incredibile perché è stato tre mesi fuori, è andato con la juniores, è un mese che si allena con noi, e ci sta dando quel qualcosa in più. Siamo contenti ma purtroppo non abbiamo fatto niente! Perché ora domenica dobbiamo già pensare al Ladispoli. Può essere un'impresa come può essere una...."
Cannalire: "Mezza".
Scrocca: "Mezza impresa. Quindi ora pensiamo a giocare, a recuperare da questo impegno, e come va va...".

stampa | chiudi