stampa | chiudi

Tempo reale Radioincontro: Ladispoli-Spes Artiglio 7-6 ai rigori! L'Atletico 2000 arriva negli Allievi d'élite. 1-0 sul Civitavecchia! Giovanissimi d'élite: Ladispoli-Sporting Terni 3-0


articolo del 3/6/2012

Il Ladispoli parte alla grande e conduce 1-0 dal 9' del primo tempo, con una rete di Bernardini, nel primo incontro nazionale con lo Sporting Terni: tre le situazioni offensive costruite dai ragazzini di Alberto Ferrari. Al 23' calcio d'angolo di Scaramozzino per Bernardini che di testa segna il raddoppio della squadra laziale. All'intervallo è 2-0, con la chiara idea di una grande prima frazione giocata dalla formazione ladispolana. Sta dirigendo bene il giovane Fabbro di Roma 2.

Nel secondo tempo parte bene lo Sporting Terni, con il Ladispoli chiuso nella sua metà campo, avendo, naturalmente, rallentato il ritmo, di fronte al gran primo tempo mostrato: nel miglior momento umbro, una punizione (10') di Scaramozzino manda in visibilio il pubblico tirrenico. E' il 3-0.

FINALE PER ENTRARE NEGLI ALLIEVI D'ELITE
All'intervallo, nello spareggio di Fregene, Civitavecchia e Atletico 2000 sono sullo 0-0. La gara si sblocca al 20' della ripresa quando Frasca firma il vantaggio per la formazione romana, allenata dall'ex centromediano di Eccellenza e Serie D Gianluca Valerio.
GRANDI, I RAGAZZINI DELL'ALBALONGA
L'Albalonga vince il campionato dei GIovanissimi Fascia B (ex Coppa Lazio) superando 3-0 la Spes Artiglio con una rete nel primo tempo e due nella seconda frazione.
Nella seconda finale dello stadio Arnaldo Fuso di Ciampino Ladispoli e Spes Artiglio, Allievi Fascia B, sono, al 18', sullo 0-0. La partita cambia il parziale al 35' quando Valentini finalizza un'azione corale e porta in vantaggio la Spes Artiglio.
Nel secondo tempo grande reazione d'orgoglio, da parte ladispolana, con i primi venti minuti in cui i nero-azzurri hanno contenuto bene i giocatori di Claudio Dolente. I rosso-blu tirrenici producono un quarto d'ora di assedio dal 23' al 38', che corona con il punto del pareggio, segnato dal neo-entrato Ricci. Le squadre vanno ai rigori, con i cinque penalty canonici che fruttano dieci reti, e quindi vanno a oltranza: al settimo rigore l'errore della Spes Artiglio, con la parata sul rigore di Scafetti, seguita dal gol di Patané, per l'8-7 complessivo e 7-6 ai rigori ottenuto dagli allievi di Claudio Dolente. La formazione del presidente Umberto Paris continua nella sua grande giornata giovanile visto anche il successo con l'élite al primo impegno nazionale.
SEGUI IL TEMPO REALE CON RADIOINCONTRO 105.8 e www.radioincontro.it

Nicola Mastrangelo
Andrea Burla 

stampa | chiudi