PLAY-OFF PER LA D: LUPA FRASCATI-FORTIS JUVENTUS 2-0
articolo del 3/6/2012
Si ringrazia www.lupafrascati.it
Lupa Frascati: Di Mario 6, Lolli 6,5, Celli 6 (23’st Cinelli 6), Cangini 6,5, Mancini 6, Pietrucci 6, Neri 6 (23’st Scibilia 6), Masciantonio 6,5 (32’st Sbardella sv), Leccese 7, Cerrai 6, Polverino 7. A disp. Sambucini, Pollini, Cacciaglia, Guardabascio. All. Gregori.
Fortis Juventus: Salvi 5,5, Mordini 6, Fusi 6, Fommei 5,5, Ignesti 6, Fiasconi 6, Coluccini 5,5 (26’st Guidotti sv), Semboloni 6, Brega 5,5, Iacona 6, Costa 6 (35’st Morlacchi sv). A disp. Flauto, Bartolacci,Cassigoli, Petruzzi, Serotti. All. Bonuccelli.
Arbitro: Sig. Gosetto di Schio.
Reti: 31’pt Polverino, 3’st Leccese.
Note: ammoniti Masciantonio, Brega. Angoli 10-6 per la Lupa. Recupero: 3' nel II tempo. Spettatori circa 700 con discreta rappresentanza ospite. Prima del fischio d'inizio è stato osservato 1' di silenzio per le vittime del terremoto in Emilia.
Frascati - Una ottima Lupa ipoteca il passaggio del turno e vede la finalissima dei play-off: il 2-0 conquistato con la Fortis Juventus mette i giallo-rossi di Attilio Gregori nella condizione di giocare, mercoledì prossimo in Toscana, anche per il solo pareggio.
La Lupa parte a razzo e mette alla frusta gli avversari, che soffrono: al 7' Pietrucci manda a lato di testa su cross di Polverino e all'11' gli ospiti alleggeriscono la pressione con la conclusione dalla distanza di Semboloni, finita larga. Al 16' sembra fatta: palla per Neri che fa due passi in area e di sinistro spara a rete con la palla che coglie la parte interna del palo e torna in campo. L'azione non è finita: la sfera balla a centro area, arriva Lolli e spara a rete ma sulla traiettoria ci si mette il braccio di un avversario. L'arbitro, tra i peggiori in campo, non vedere o si fodera gli occhi.
Al 25' Polverino entra in area dalla destra ma conclude debole: al 31', però, è lo stesso Polverino che, ricevuta palla in area, si gira e fulmina Salvi con un missile terra-aria scoccato da dieci metri. Ottenuto il vantaggio, la Lupa cerca subito il bis con Neri che, però, servito al volo da Cangini, manda a lato. Si chiude con l'affondo del toscano Costa sul quale Cangini è attento.
In avvio di ripresa la Lupa insiste. E' il 4' quando Pietrucci colpisce di testa su cross dalla destra: la palla sbatte sul palo e torna in campo, Masciantonio la addomestica e rimette morbido al centro dove c'è Leccese che deve solo appoggiare in rete, di testa. Sul 2-0 la Lupa molla un po' la presa: dopo aver speso tantissimo nel primo tempo, i giallo-rossi, anche per il grande caldo, concedono l'iniziativa agli ospiti. All'11 una rasoiata di Semboloni finisce a lato di poco, e al 15' un'azione personale di Costa è conclusa a lato. Di Mario, di fatto, resta inoperoso. Al 18' l'occasione più ghiotta della Fortis: giocata tutta di prima, Brega allarga per Coluccini che, da ottima posizione, sparacchia sul fondo. Neri non ce la fa e mister Gregori opera il doppio cambio inserendo Scibilia e Cinelli (quest'ultimo al posto di Celli). La Lupa è stanca ma tiene bene il campo: al 28' Scibilia fa tutto bene, mette al centro ma Leccese non arriva puntuale all'impatto. Poco dopo anche Masciantonio, colpito da crampi, dà forfait: Gregori non se la sente di rischiare e inserisce Sbardella, che prende il suo solito posto in difesa, sulla destra, e Lolli può avanzare sulla linea mediana. La Fortis Juventus tenta il forcing finale ma, a parte un paio di pericolosi traversoni, i toscani non riescono a fare. Al 41' è anzi Scibilia, che al termine di un'azione personale, sfiora il terzo gol della Lupa.
Missione compiuta per la Lupa Frascati di Alberto Cerrai: a questo punto ai giallo-rossi di mister Gregori basterà non perdere, mercoledì, a Borgo San Lorenzo (Firenze) per conquistare la finale per cogliere uno dei 7 posti utili alla promozione in serie D. Intanto è importante entrare nelle prime 14.