stampa | chiudi

LE FINAL SIX DI CHIANCIANO: LE NOSTRE IN CAMPO SABATO, SUBITO!


articolo del 20/6/2012


Proseguire il cammino respirando la realtà, la possibilità di tirare diritto, fin da subito, dal 23, sabato: e il Savio ha pescato l'Accademia Internazionale Milano, che nel 2009 soffiò l'ingresso in finale al Tor di Quinto di Moretti, con gli Allievi, e che lo scorso anno ha vinto lo scudetto dei Giovanissimi. Lo stesso gruppo porge il guanto di sfida ai campioni regionali laziali, che per la nona volta in 22 anni si sono imposti nella nostra regione. Spettatrice interessata la formazione palermitana Sport T.V. Natale, che attende l'esito. Intanto al campo Fossi di Buonconvento, sabato pomeriggio, alle 16, il Savio dovrà dimostrare di che pasta è fatto, con la formazione lombarda cara, nel recente passato, a mister Beppe Bergomi.
L'altro raggruppamento è composto dalla New F. Academy Bari, dal Pordenone (Friuli Venezia Giulia) e Tau C. Altopascio, espressione toscana della provincia di Lucca.
Chi viene sconfitto o pareggia essendo la prima nominata rigioca subito, il 24, domenica. Il terzo incontro si giocherà il 25 mentre la finale è prevista per il 27, nel bell'impianto di Asciano, alle 16.30.
Nei Giovanissimi il Ladispoli se la vedrà prima con la Sparta Novara sabato alle 18 al campo Fedeli di Ponte D'Arbia.

L'altro girone appare più complicato, con il Montebelluna (Veneto), Sestese (Toscana) e Poggio degli Ulivi Renato Curi (Pescara). Sembra davvero un raggruppamento di ferro, per la tradizione di veneti e toscani, e, nel passato del Renato Curi, abituata, come società, alla frequentazione delle fasi finali. La prima gara del girone B si gioca a Bettole, con in campo Poggio degli Ulivi Renato Curi e Sestese e in tribuna ci sarà il Montebelluna a studiare gli avversari. In campo il 24 per la seconda giornata, il 25 per la terza.
La finale si gioca il 27 mercoledì alle 18 e chiuderà la giornata delle finali.

Andrea Burla
(ha collaborato Alessandro Ferretti)

stampa | chiudi