stampa | chiudi

Radio-interviste: BRUNO INCARBONA, MISTER del SANTA MARIA delle MOLE juniores


articolo del 20/6/2012

Radio-interviste

UN ANNO GRANDIOSO, PER IL SANTA MARIA DELLE MOLE
Il radio-pensiero di Bruno Incarbona, tecnico bianco-celeste juniores,
giunto nell'élite e in finale al "Tortora"

Bruno Incarbona, allenatore del Santa Maria delle Mole, rivelazione del campionato juniores, capace di vincere i Regionali B, è riuscito ad arrivare primo e a conquistare l'élite, per la gioia del presidente Armando De Simone e dei tanti dirigenti bianco-azzurri impegnati nelle diverse categorie. Il tutto in una stagione particolare, che ha
visto la meritatissima promozione in Eccellenza con la prima squadra, e quindi, si presume, con la non ampia disponibilità di juniores impiegati al piano di sopra.
Questo l'intervento dell'allenatore del club di via Appia a Radioincontro.
"Eravamo e siamo dei neo-promossi, e siamo andati, dopo aver vinto il campionato, sulle ali dell'entusiasmo, nel Trofeo Elio Tortora, senza pensare alla forza, al blasone di chi avremmo affrontato; e siamo arrivati alla finale con l'Almas, persa di misura, su un campo insidioso, dopo una partita combattutissima, e valutando bene contro una società che ha una maggiore esperienza in categoria. Se pensate che a giugno i miei ragazzi sono in 20 a fare allenamento, anche chi trovava o chi trova meno spazio. Merito della società, del vulcanico presidente".
Dallo studio Max Cannalire domanda: "Sei stato a Brindisi, tra i professionisti. Ci saranno pure delle differenze?"
Incarbona dice: "Brindisi è in Lega Pro e da anni è una piazza, una società che ha una mentalità professionistica. La differenza, però, non è nella categoria che uno fa, che uno vive, ma nella testa di chi lavora, al di là del fatto di militare in Lega Pro o in una realtà regionale. C'è sempre da imparare, crescere, e se uno vuole faro questo, se vuole interpretare il mestiere di allenatore, non ci si deve chiudere nelle proprie convinzioni".
Alessandro Battaglia

stampa | chiudi