LADISPOLI: IL DOPO-PROVINCIALI INIZIA DA ORLANDI
articolo del 20/7/2012
Arriva la ciliegina sulla torta della campagna acquisti del Ladispoli, che ha trovato in Roberto Orlandi il valido sostituto di Simone Provinciali. Orlandi è un calciatore dai trascorsi importanti visto che questa sarà la sua prima e vera stagione in Eccellenza, dopo la breve apparizione a metà campionato nelle fila della Diana Nemi.
Nato a Roma il 20 aprile 1987, ha fatto tutta la trafila con la squadra della sua città facendo. nel 2006-2007 è in C1 alla Cremonese dove gioca 13 partite segnando il primo gol in carriera. Nella stagione 2007/2008 è la volta del Val di Sangro in C2 con 14 presenze mentre nel 2008 approda prima al Castelnuovo di Garfagnana (C2) e poi all'Alghero, sempre in Seconda Divisione, dove gioca 22 partite e realizza 6 gol. La stagione successiva inizia prima in Sardegna poi arriva alla Cynthia in Serie D collezionando 15 presenze e 2 gol. Sempre con i castellani gioca anche la stagione successiva fino alla breve parentesi con la Diana Nemi a metà dello scorso anno.
Calciatore fortemente voluto dallo staff rosso-blu dovrà cercare di non far rimpiangere Provinciali ed ha le qualità e le caratteristiche che Graniero cercava visto e considerando che si tratta di un uomo-squadra, che riesce attraverso il fisico e l’esperienza a concretizzare quel gioco corale che è alla base del lavoro del sanguigno tecnico tirrenico. Il direttore sportivo Nista si dice molto soddisfatto in merito al nuovo acquisto: “Siamo sicuri che Orlandi faccia al caso nostro. Graniero mi ha chiesto determinate caratteristiche per l’attaccante e penso che alla fine abbiamo scelto il calciatore che meglio fa al caso nostro. Crediamo molto nelle sue qualità e siamo convinti che saprà fare bene in rosso-blu”.
Appuntamento ora rimandato al 26 Luglio quando al Martini Marescotti i nuovi acquisti si presenteranno ai tifosi che non faranno mancare il loro apporto nel primo allenamento stagionale.