RIETI RIPARTE DALL'OTTIMA STAGIONE SCORSA
Lavora in grande il Rieti. La squadra amaranto-celeste, che ha chiuso in quarta posizione lo scorso campionato di Eccellenza girone A, quest'anno vuole arrivare in cima alla classifica.
L'estate dei reatini è stata condizionata da importanti avvenimenti, dalla dirigenza alla panchina passando per la rosa.
Al timone della dirigenza c'è il nuovo presidente Riccarco Curci, imprenditore reatino, mentre le mansioni di direttore sportivo sono affidare a Franco Tempesta, proveniente dal Centro Italia.
Il ruolo di allenatore è ora di un ex giocatore della Serie A: si tratta di Arturo Di Napoli, ex attaccante, tra le altre, di Inter e Messina. "Re Artù" ha deciso quindi di appendere gli scarpini al chiodo, dopo aver realizzato nello scorso campionato 15 reti con la S.C. Caronnese in Serie D.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, dalla Caronnese arriva anche il difensore Calabrò, cresciuto nel Parma e sempre militante tra Lega Pro e Serie D.
Sono diversi, inoltre, i giocatori provenienti dal Centro Italia, fresco vincitore della Coppa Italia di Promozione: stiamo parlando del portiere Andrea Pezzotti, dei difensori Mancini e Palluzzi, degli esperti centrocampisti Cianetti e Simotti, e dell'attaccante Marco Pezzotti, che nella scorsa stagione ha segnato 20 volte in campionato e 7 in Coppa.
Per Marco Pezzotti si tratta di un ritorno, come lui stesso dichiara: "Sono contento di essere tornato in quella che è stata la squadra dove sono cresciuto. Speriamo di poter far bene come nello scorso campionato, perche è comunque un anno importante dove tutti si aspettano molto da me".
Oltre agli ex arancio-neri, sono in arrivo l'attaccante napoletano Longo e diversi giovani in prova.
Della "vecchia" rosa, hanno ottenuto la conferma Cavallari, De Simone, Di Lorenzo, Mennini, Monaco, Panitti, Pretongari e Salvi.
Secondo Marco Pezzotti, il Rieti ha tutte le carte in regola per ottenere il salto di categoria: "Sono molto fiducioso perchè ho trovato un ambiente motivato e un allenatore che, vista la sua esperienza, potrà aiutarci molto"..
Andrea Policriti