stampa | chiudi

SAN BASILIO PALESTRINA, SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO....


articolo del 16/8/2012

INIZIA BENE IL
SAN BASILIO PALESTRINA

Si dice che chi ben inizia è a metà dell'opera e per il momento la neonata società romano-prenestina si è buttata in questa nuova esperienza della serie D con dirigenti di navigata esperienza nel settore. Riconfermato il presidente Augusto Cristofari, ad affiancarlo ci sono il vice-presidente con funzioni organizzative, Marco Palumbo, e l'amministratore delegato Roberto Di Paolo, il re delle promozioni, nel calcio laziale (Monterotondo 1999-2000, Ostiamare 2002-2003, Sorianese 2003-2004 e di recente il Civitavecchia, portato in serie D (2008). La guida tecnica è stata affidata a Sergio Pirozzi, che rappresenta una garanzia, e cammin facendo la squadra ha beneficiato di un paio di ritocchi top player con il direttore sportivo, Stefano Mattiuzzo, alacremente al lavoro, secondo i dettami della società.

Pirozzi ritrova Giampietro Perulli, classe 1985, che ha avuto nel 2003 nella vincente esperienza dell'Ostiamare; poi il giocatore spiccò il volo verso realtà del professionimo quali Viterbese, Ascoli e Vicenza, ma anche Pescara, Perugia e Carpi, dove lnell'ultima stagione è stato uno degli artefici di una stagione importante, che ha portato la squadra emiliana a sfiorare i play-off per la serie B. In arrivo anche la punta Giuseppe Giglio, classe “78, una punta di gran valore che ha sempre militato tra i professionisti.

La compagine romana, che giocherà nello storico impianto del “Francesca Gianni” è uscita vittoriosa dalle amichevoli con il Rieti (3-1) e con la Roma Primavera (2-1), mentre è stata sconfitta per 3-2 in quel di San Benedetto del Tronto con i locali che notoriamente sono attrezzati per la promozione diretta. Ma, si sa, a mister Pirozzi poco importa dei risultati agostani, essendo impegnato a preparare la prima gara ufficiale, che è il turno preliminare di coppa Italia contro il San Cesareo in programma il 19. Con i neo-acquisti il tecnico di Amatrice potrà contare su una rosa di tutto rispetto per poter dire la sua nel prossimo campionato di serie D, che avrà inizio il 2 settembre e che vedrà il San Basilio Palestrina contendenrsi i tre punti in palio contro la temibile compagine del Nola. Un Marco De Angelis in stato di grazia,un Morbidelli dal piede fatato, un Capodaglio metronomo di centrocampo coadiuvato da un ottimo Luciani (scuola Cisco), e i pali della porta difesi dal portierone Marco Apruzzese; il tutto condito dai tanti bravi giovani promettenti del settore giovanile del Palestrina il cui lavoro del responsabile, Massimo Piangerelli, ha dato ottimi frutti: tra tutti spicca il giovane classe “94 Deli).

La nuova società non lascia nulla al caso, e, tra le iniziative più innovative va segnalata la creazione di un apposito settore fiscale-amministrativo coordinato dal Dottor Nicola Di Giacomo, noto professionista romano, grande esperto in materia di società e contrattualistica sportiva.

St.St.

stampa | chiudi